Prezzo da Roma:
€ 1.490,00
GOLDEN TOUR & MAR MORTO
Partenza da Lamezia terme , scalo a Roma e proseguimento verso Amman. Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel.Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per le visite guidate. In mattinata si procederà alla visita guidata della “Down Town” di Amman, si visiteranno il Museo, la Cittadella e il Teatro Romano. Nel pomeriggio visita ai Castelli del deserto, splendidi esempi dell’arte e dell’architettura islamica dell’antichità, testimoniano un’epoca affascinante della ricca storia del paese. Chiamati “castelli” per la loro imponente mole, i complessi del deserto avevano vari scopi e fungevano da stazioni per le carovan, centri agricoli e commerciali, punti di ristoro e avamposti utili ai lontani regnanti per stringere legami con i beduini locali. Si visiteranno Al Qasr Kharanah, Qasr Amra, Qasr Al Azraq. Rientro in hotel ad Amman nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.Prima colazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Jerash, la Pompei d’Oriente, conosciuta con il nome di Gerasa, situata lungo la storica linea di frontiera orientale dell’impero Romano e considerata il sito romano più importante della Giordania grazie ai numerosi reperti perfettamente conservati: dall’integrità dell’antico centro cittadino alle iscrizioni calcaree incredibilmente intatte. Passeggiando lungo la Via delle Colonne si ammireranno
monumenti come il Foro, il Tempio di Artemide e il Teatro.Nel pomeriggio si visiterà Ajloun, con il suo castello, costruito per uno dei generali di Saladino intorno al 1184 a.C., per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Rientro in hotel ad Amman nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Petra con soste lungo l’itinerario per la visita dei principali siti. Si ammireranno Madaba città sacra in cui è custodito uno storico mosaico, raffigurante la prima “mappa” della storia, in cui viene indicata la strada per raggiungere la Terra Promessa. Proseguimento per il Monte Nebo, il luogo in cui fu condotto Mosè per ammirare la Terra Promessa, e dove lo stesso Mosè fu sepolto. Dalla cima del Monte si potrà ammirare un panorama mozzafiato, nelle giornate più limpide sarà persino possibile scorgere Gerusalemme. Di recente costruzione il mausoleo dedicato alla storica visita di Giovanni Paolo II, simbolo di fedeltà e unione fraterna, anche tra popoli di religioni diverse. Dopo pranzo, visita alla fortezza di Karak, altro splendido esempio della potenza militare dell’esercito di Saladino, costruita per sorvegliare la zona dagli assalti nemici, ricca di risorse naturali, e di acqua, a quel tempo uno dei beni più preziosi. Al termine della visita, partenza per Petra. Arrivo a Petra in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. La “città rosa”, una delle sette meraviglie del mondo, incredibile esempio della capacità intellettiva e architettonica del popolo dei Nabatei, popolo capace di costruire intere città scavando probabilmente a mano, la roccia. Si visiteranno il Siq, il Teatro e le Tombe Reali. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il Monastero, opera più imponente del più conosciuto “tesoro”. Per raggiungerlo bisognerà percorrere una passeggiata di circa 900 scalini nella roccia, ma ne varrà la pena. Rientro in hotel con tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita del deserto del Wadi Rum con escursione di 2 ore in fuoristrada 4×4. Luogo ricco di storia e di magia, durante l’escursione in Jeep si effettueranno varie soste per poter ammirare gli spettacolari scenari che offre il deserto, o gustare un the presso uno dei numerosi campi tendati gestiti dai beduini del luogo. Al termine, trasferimento sul Mar Morto, arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata libera sul Mar Morto, con possibilità di effettuare attività di svago o relax, usufruendo delle splendide proprietà rilassanti e curative offerte da questo Mare. Possibilità di effettuare escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Volo per Lamezia ( via Roma ) Fine dei nostri servizi.
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar