Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
20
Durata
18 Ago 2018 - 21 Ago 2018
Cracovia non solo è la prima città della Polonia ma anche la più ricca di eventi culturali , storici e mondani. Capitale reale per cinquecento anni, città giovane e dai diversi stili architettonici pur conservando l’eleganza degli splendidi palazzi, dell’ampia piazza, una città–museo a cielo aperto che merita di essere visitata. In passato salvata da spaventosi incendi , è una città che cento anni fa era la Polonia culturale del “fin de siecle” con i suoi caffè e ristoranti che ancora oggi conservano ricordi di poeti, pittori ed intellettuali, intorno località importanti di culto, monasteri ,bellezze naturali e luoghi nati forse “per non dimenticare”
Programma preliminare:
Partenza da Reggio Calabria in Bus riservato , traghettamento e proseguimento verso Catania aeroporto alle 20:35 partenza con Volo diretto per Katowice ( Cracovia) , arrivo e sistemazione nelle camere riservate.
Prima colazione in hotel e partenza con guida . Cracovia è una delle più antiche e più belle città d’Europa. La collina di Wawel con il Castello di Wawel (entrata facoltativa) con il cortile rinascimentale, la cattedrale (entrata inclusa ), l’architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia di Cracovia (Stare Miasto), il Collegium Maius – il più antico edificio dell’Università Jagiellonski, la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria – Mariacki (entrata inclusa ) con l’altare ligneo di Vito Stoss, un breve tratto della cinta muraria vicino alla porta di San Floriano e alla Barbacana, Durante la visita: presentazione multimediale della storia dell’ambra – l’oro della Polonia. Nel 1978 l’UNESCO ha inserito la Città Vecchia di Cracovia nella sua prima lista dei siti Patrimonio dell’Umanità. Pomeriggio libero per godersi questa fantastica città
Prima colazione in albergo e Partenza per Auschwitz -.Visita del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista ad Auschwitz costruito dai tedeschi durante l’occupazione nazista della Polonia. In questo campo, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un milione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Qui visiteremo la cella di Padre Massimiliano Kolbe che con il suo gesto eroico passò alla storia per essersi offerto alla fucilazione risparmiando un padre di famiglia. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Nel pomeriggio visita della famosa Miniera di sale . Visita alla miniera del sale di Wieliczka – una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall’età medioevale, famosa anche per una lunga tradizione turistica: il sito, molto salutare, è stato visitato nei secoli precedenti da Mikolaj Kopernik (Copernico), Johann Wolfgang von Goethe, Dmitrij Mendeleev, Boleslaw Prus, Ignacy Paderewski, Karol Wojtyla, etc. Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka entrò nella lista dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. La miniera di Wieliczka forma una città sotterranea, con la più grande cappella sotterranea al mondo (di s. Kinga), con laghi e tunnell. Rientro a Cracovia. Cena e pernottamento a Cracovia.
La prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per attività individuali ( la città offre un’infinità di opportunità sia culturali che ludiche ) , Partenza per l’aeroporto ed alle 17:25 partenza con volo diretto verso Catania , arrivo alle 19:25 ed incontro con il Bus riservato che ci porterà a Reggio Calabria.
Le prenotazione si accettano presso la nostra agenzia con le seguenti modalità :
acconto da 100 al momento della prenotazione , saldi almeno un mese prima della partenza
Possibilità di stipulare assicurazione per rimborso del viaggio in caso di impossibilità alla partenza ( € 25.00 )
Il programma potrà subire per motivi organizzativi delle variazioni ,senza nulla togliere alle visite menzionate.
Documenti necessari : Carta Identità oppure passaporto
nessuna penale sino a 60 giorni di calendario prima della partenza
15% della quota di partecipazione da 59 a 30 giorni di calendario prima della partenza
25% della quota di partecipazione da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
40% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
60% della quota di partecipazione da 14 a 5 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
100% della quota di partecipazione da 4 giorni a 1 giorno lavorativo prima della partenza (sabato esclusi)
Accompagnatore da definire
Il viaggio “Capitali del Nord” è stato molto bello. L’aspetto più emozionante è stata la sosta nella stazione sciistica, la maestosità del fiordo e la vista al tramonto di Bergen dall’alto della funicolare. Encomiabile la presenza e la disponibilità dell’accompagnatrice Valentina
Che dire…. anche quest’anno le nostre vacanze sono state meravigliose…. qual’è il segreto…….????
……MIDIMAR……..
Da 11 anni affidiamo i nostri sogni d’evasione ad Antonio e la sua agenzia…… non siamo mai stati delusi…. dal Kenya, ai Caraibi, Capo Verde…. due crociere da sogno….. Thailandia, fino all’ultima tappa….l’Islanda!!!
Posti, sapori e luoghi mozzafiato…. ricchi di vita e storia….. mete indimenticabili grazie a strutture eccellenti e/o Tour ben costruiti che valorizzano i punti focali e di interesse , frutto dell’esperienza della Midimar…. tutto organizzato alla perfezione….. dove nulla è lasciato al caso….. siamo proprio soddisfatti ed entusiasti! Ci sentiamo ricchi interiormente e fortunati nell’aver conosciuto luoghi indimenticabili senza nessun problema di organizzazione! Con queste parole vogliamo dimostrare la gratitudine ad Antonio, Jolanda e Carmen che hanno reso le nostre meritate vacanze un sogno realizzato!!!
Complimenti ragazzi!!!!
Carmen e Antonello
È stata un’esperienza entusiasmante non solo per la bellezza dei posti ma anche e soprattutto per le persone con cui l’ho condivisa, (compreso, ovviamente, anche lo shopping). Grazie Antonio per la disponibilità e l’organizzazione ed un grazie a tutti voi per l’allegra compagnia…….a quando il prossimo?
Vietnam e Cambogia, che dire……È stata un’esperienza a dir poco fantastica, vuoi per il gruppo abbastanza integrato ed eterogeneo, vuoi per l’agenzia MIDIMAR che con grande maestrìa ha organizzato nei dettagli tutto l’itinerario, vuoi per la mia sete di apprendere da un popolo così semplice la gioia di vivere , la continua voglia di scoperta e l’accoglienza che mi ha abbracciato il cuore…..È stato un viaggio che ha stimolato la mia coscienza e mi ha messo di fronte a fatti che non avrei mai compreso davvero restando a casa….un viaggio che custodirò nel cuore , e ad Antonio ,eccellente capogruppo, dico Grazie. ……sarò una tua fedele allieva ???? !!
Viaggi perfetti in ogni minimo dettaglio e grande professionalità, complimenti a tutti i lavoratori dell’agenzia Midimar in primis ad Antonio.
➡️Abbiamo scelto per il nostro viaggio di nozze la Thailandia tra un paio di alternative e siamo stati felici della scelta (consigliati anche dalla preparata e gentilissima Valentina).
?Viaggio organizzato veramente bene in ogni dettaglio, dalla partenza, all’arrivo, agli spostamenti vari, con referenti italiani in posto e guide parlanti italiano nelle varie visite/escursioni.
Un solo consiglio: Non cambiare il tuo modo di fare attività e soprattutto non cambiare tu resta sempre il buon compagno di viaggio che sei.
Un saluto e un abbraccio anche da parte mia .Viaggio molto bello anche se un po’ stancante (forse non ho più l’età ??) è stato un piacere conoscere nuovi compagni di viaggio e rivedere chi invece conoscevo già ,grazie ad Antonio e speriamo di vederci presto ???
Grazie da Antonio. Raffaela Santo e Rosa Melito. Vacanza meravigliosa ed una altrettanto meravigliosa compagnia. Grazie
Volevo ringraziarvi tutti quanti e dirvi che mi sono trovata come in famiglia, tra figli, generi e altro
Un bacio affettuoso a Silvia e a Maria Grazia, un abbraccio a Antonio ‘chi mi purtau quasi a tutti i parti, puru supra a gippi, pirchi’ jeu, supra a l’aeriu i Dubai non nchianu cchiù! “
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar