Destinazione
Vietnam Cambogia e Bangkok
Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
25
Durata
22 Apr 2024 - 5 Mag 2024
Prezzo da Reggio Calabria:
€ 3.550,00
Quando scriviamo il programma di viaggi come questo che ci rendiamo davvero conto di creare emozioni e ricordi che mai andranno via dalla mente e dal cuore del viaggiatore.
Insieme visiteremo luoghi dai panorami e dai profumi esotici, attraverseremo vaste risaie con altissime palme all’orizzonte, navigheremo al tramonto (pernottando a bordo ti tipiche imbarcazioni) la pittoresca baia di Ha Long, visiteremo templi ricoperti d’oro ed attraverso il fiume Mekong passeremo dal Vietnam alla Cambogia per giungere in fine di fronte ad una delle sette meraviglie del mondo: Il grande complesso templare Khmer di Angkor Wat. Il viaggio finirà con una breve ma intensa sosta a Bangkok, città che merita un saluto e che si sta sempre più affermando come principale crocevia verso tutto l’estremo oriente.
Preparatevi ad effettuare uno dei viaggi più belli della vostra vita!
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF
*programma preliminare*
1° giorno – 22 Aprile: Reggio Calabria – Catania – Hanoi
Partenza in bus privato da Reggio Calabria per aeroporto di Catania Fontanarossa. Imbarco su volo di linea da Catania ad Istanbul ore 19:25; arrivo a Istanbul e ripartenza per Hanoi ore 01:50 pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – 23 Aprile: Arrivo ad Hanoi
Arrivo ad Hanoi ore 15:20, ritiro bagagli e disbrigo delle formalità per l’ingresso, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
3° giorno – 24 Aprile: Ha Noi – Ha Long
Prima colazione e partenza dal vostro hotel di Hanoi, Arrivo alla baia di Ha Long, uno dei Patrimoni Mondiali riconosciuti dall’UNESCO con oltre 2.000 isole calcaree spettacolari che sorgono dal mare limpido color smeraldo del Golfo del Tonchino. Trasferimento al molo d’imbarco e Drink di benvenuto prima del check-in in cabina. Mentre la giunca passa attraverso isolette rocciose, grotte, villaggi galleggianti e spiagge, il pranzo viene servito a bordo con pesce fresco. Nel pomeriggio, tempo per visitare la grotta di Luon su una barca di bambù e poi nuotare alla spiaggia di Ti Top (Titov) prima di risalire sulla giunca. Più tardi, tra scenari mozzafiato, navigheremo verso una zona tranquilla per attraccare per il pernottamento. Cena con cibo vietnamita servita a bordo.
Nota: L’itinerario della crociera è soggetto a modifiche in base alle condizioni climatiche
4° giorno – 25 Aprile: Ha Long – Ha Noi
Prima Colazione leggera con un tè o caffe e si continua nella baia di Ha Long a bordo della giunca, visita la grotta di Sung Sot. Pranzo sulla giunca. Intorno alle 11:00 sbarco e ritorno ad Hanoi in bus privato. Arrivo ad Hanoi, passeggiata in risciò nel Quartiere Vecchio, alle quali è stato dato un nome dopo che le particolari merci offerte venivano messe in vendita in questi luoghi. Sosta al lago Hoan Kiem per conoscere la leggenda del lago e visitare il Tempio di Ngoc Son, seguito dallo spettacolo di marionette sull’acqua, una forma d’arte unica del nord del Vietnam che rappresenta scene di vita rurale ed episodi di storia nazionale. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
5° giorno – 26 Aprile: Ha Noi – Sai gon
La giornata inizia con la visita al complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, che include il Mausoleo di Ho Chi Minh, la sua residenza storica e la Pagoda su unico pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città. Visita del Van Mieu-Quoc Tu Giam (Tempio della Letteratura e prima università del Vietnam) e il Museo della Storia del Vietnam. Pranzo in ristorante. In seguito trasferimento all’aeroporto per il volo a Sai Gon. Volo. Arrivo a Sai Gon. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorn – 27 Aprile: Sai Gon – Cu Chi – Sai Gon
Iniziamo la nostra giornata con visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall’atmosfera che vi regna, riprendiamo la strada del rientro a Saigon.
Nel pomeriggio visite di Saigon: il quartiere cinese di Cho lon, con il Binh Tay Mercato e la Pagoda di Thien Hau (la più grande pagoda cinese della città dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso), l’Ufficio Postale, ed infine passeggiata nella Dong Khoi Street. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale e cena in ristorante locale.
7° giorno – 28 Aprile: Saigon – Cai Be – Chau Doc
Prima colazione in hotel. Partenza verso il cuore del delta del fiume Mekong – Cai Be. arrivo all’imbarcadero e navigazione a bordo di tipiche giunche che attraversando suggestive ramificazioni fluviali arrivando sino al mercato galleggiante di Cai Be. Si visiteranno i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta. Pranzo in una casa locale, a seguire visita ad un produttore di caramelle locale e breve passeggiata per visitare un frutteto sull’isola di Tan Phong. La musica tipica della regione – “Don ca tai tu” ti renderà tutto ancora più indimenticabile prima di tornare al molo di Cai Be.
Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc (circa 3 ore e 30 minuti sull’autobus). Pernottamento e cena in hotel.
8° giorno – 29 Aprile: Chau Doc – Phnom Penh
Sveglia all’alba 06:30 c.a., prima colazione e partenza in traghetto verso la Cambogia, direzione Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove si conta di arrivare intorno le ore 12:00. Accoglienza e trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante locale. Inizio delle visite della citta’: il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d’Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920. Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato Russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi, stoffe. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
9° giorno – 30 Aprile: Phnom Penh – Siem Reap
Prima colazione in hotel. Partenza in bus da Phnom Penh a Siem Reap. Sul percorso sarete testimoni della vita quotidiana dei cambogiani passando attraverso interessanti città, villaggi bucolici e paesaggi incantevole. Questo non è una superstrada, in quanto spesso si rallenta per lasciare passare mucche e bufali d’acqua, carri trainati da cavalli, e i ragazzi che vanno e vengono dalle scuole a piedi e in bicicletta. Sosta al villaggio di Skoun, nota anche come “Città del Ragno” a causa della tarantola fritta che è la specialità locale. Successivamente si visiterà il tempio di Kuha Nor Kor, il tempio più antico della Cambogia costruito nel VI secolo. Più vicino a Siem Reap, ci si può fermare a Kompong Kdei per osservare Spean Pratos, un antico ponte Angkoriano costruito nel XII secolo. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo a Siem Riep, cena e pernottamento in hotel.
10° giorno – 1 Maggio: Siem Reap
Prima colazione. Oggi visiteremo una delle 7 meraviglie del mondo: il famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo. Nel pomeriggio visita Angkor Thom (qui fu girato tomb rider), si inizia dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon – unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso, il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Tramonto al tempio di Pre Rup che venne costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman. Pranzo in ristorante locale e cena APSARA con la musica e danza tradizionale in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
11° giorno – 2 Maggio: Siem Reap – Bangkok
Prima colazione in hotel. Alle 07:00, incontro con la guida per trasferimento all’aeroporto, volo per Bangkok alle ore 09:40. Arrivo a Bangkok ore 11.00, ad attendervi ci sarà la guida, trasferimento in hotel per lasciare le valige. Alle 14.00 tour pomeridiano lungo il fiume Chao Praya, per poi introdursi nella città attraverso il canale di Thonburi. Si possono ammirare tutti i maggiori templi della città che sono dislocati lungo il fiume da una prospettiva diversa. Essendo alcuni quartieri ancora palafittati lungo i canali, si possono vedere gli abitanti ed il loro sistema di vita lungo il fiume. Il capolinea delle barche e’ al Wat Arun, tempio in stile induista posto sulle rive del fiume Chao Phraya che visiteremo prima del rientro in hotel previsto per le 17.00 circa. Alle 18.30 incontro con la guida per il trasferimento al molo d’imbarco per la cena sul fiume con pranzo a buffet e a seguire musica dal vivo e danze mentre si naviga sul Chao Phraya. Sorseggiando piacevolmente un drink sul ponte scoperto si potrà godere del suggestivo panorama della Bangkok by night le cui luci si riflettono nelle placide acque del fiume. Si arriva fino al Phra Pin-klao Bridge passando davanti al Palazzo Reale al Wat Prakeow ed al Wat Arun, il Tempio dell’Aurora. Si rientra al molo per le 21.30 circa con arrivo in hotel alle 22.00. Pernottamento in hotel.
12° giorno – 3 Maggio: Bangkok
Prima colazione e giornata dedicata alla visita del mercato galleggiante (Damnoen Saduak floating market), che dista circa 100 km da Bangkok. Una volta arrivati farete il giro dei canali con le caratteristiche barche (paddle boat) della durata di circa mezz’ora; è possibile scendere e fare delle soste per comprare merce o semplicemente godersi lo spettacolo di colori che offre il mercato. Altra tappa sarà la visita al railway market, nel limitrofo paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato sui binari ferroviari che viene spostato al passare del treno. Sosta per il pranzo, nel pomeriggio trasferimento a Nakhon pathom per la visita al tempio Phra Pathom Chedi il piu’ grande della Thailandia Al termine rientro in hotel. Cena e serata libera
13° giorno – 4 Maggio: Bangkok
Prima colazione e visita della città di Bangkok. La visita inizia verso le 8.00 e si raccomanda di vestire rispettosamente, non indossare T-shirt che non coprono le spalle o pantaloncini corti, in quanto si visitano siti venerati. Inizieremo dal Palazzo Reale,ogni viaggiatore dovrebbe visitare il Royal Grand Palace almeno una volta. E’ il simbolo della nazione e il monumento reale più lodato in Thailandia. Il complesso di 61 ettari comprende: Wat Phra Kaeo, il luogo buddhista più sacro del paese, in cui risiede l’immagine più importante, il Buddha di Smeraldo, il Chedi d’oro, il Pantheon dei re Chakri e le colorate otto torri. Poi visiteremo l’adiacente tempio Wat Pho, il tempio sede della più famosa e riconosciuta scuola di massaggi thailandesi. In un grandioso giardino di alberi bonsai si trova la più grande statua del buddha sdraiato di tutta la Thailandia: 46 metri di lunghezza! Ultima tappa della giornata, il Wat Traimit, il tempio del Buddha d’oro, 5 tonnellate e mezzo di oro, unica statua di Buddha superstite della guerra con i birmani ad Ayutthaya. Pranzo durante le visite. Pomeriggio Libero fino alle 17.30 orario del trasferimento in aeroporto, (le camere vanno rilasciare alle 12 ma ma si potranno depositare i bagagli in Hotel) Partenza da Bangkok con volo di linea TURKISH AIRLINES ore 22:05 per Catania con scalo ad Istanbul.
14° giorno – 5 Maggio: Catania – Reggio Calabria
Arrivo all’aeroporto di Catania ore 08:35. Partenza in bus riservato per Reggio Calabria.
Quota per persona su base doppia € 3.550
Supplemento camera singola € 580.00
Tutti gli altri servizi non indicati nel programma
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE:
– Acconto di euro 400 fino ad esaurimento posti (massimo 25)
– Saldo almeno un mese prima della partenza
– Documenti necessari: Passaporto
NOTE AL VIAGGIO:
Essendo l’Estremo Oriente un luogo molto lontano dai nostri usi, costumi e cucina si consiglia questo viaggio a chi ha un buon spirito di adattamento. I punti di difficoltà potrebbero essere il caldo umido specialmente nella seconda parte del viaggio, la cucina che (a parte la colazione) è abbastanza diversa da quella occidentale, durante la visita ad alcuni templi si camminerà molto, alcuni giorni vi saranno dei lunghi percorsi in bus. In oltre anche se abbiamo scelto servizi di elevato livello, ci sono delle località dove (specialmente per ristoranti e servizi pubblici) ci dovremo adattare.
VISTO TURISTICO
Il visto cambogiano lo si può ottenere in frontiera con passaporto di validità residua di almeno 6 mesi + una tassa di 30 USD/persona.
OPERATIVO VOLI
22APR Catania 19:25 Istanbul 22:45
23APR Istanbul 01:50 Ha noi 15:20
02MAY Siam Rep 09:40 Bangkok 11:00
04MAY Bangkok 22:05 Istanbul 04:20
05MAY Istanbul 07:10 Catania 08:35
PENALI ANNULLAMENTO da parte del cliente (comunque è inclusa l’assicurazione contro l’annullamento)
Fino a 60 giorni prima della partenza: Acconto
fino a 46 giorni prima della partenza: 15 %
da 45 a 31 giorni prima della partenza: 25 %
da 30 a 18 giorni prima della partenza: 40 %
da 17 a 7 giorni prima della partenza: 70%
da 6 giorni prima della partenza: 100%
Accompagnatore da definire
Mio marito ed io abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze con l’agenzia Midimar e avendo riscontrato una grande professionalità e competenza, non l’abbiamo più lasciati, continuiamo a viaggiare molto , sempre affidandoci a loro. Grazie Antonio, Jolanda, Valentina e tutto lo staff. P.S. ci vediamo a gennaio per iniziare ad organizzare il prossimo viaggio: Alaska o Route 66?!!
Grazie a te Antonio…per averci fatto trascorrere giorni meravigliosi all’ insegna del divertimento e dell’allegria
➡️Abbiamo scelto per il nostro viaggio di nozze la Thailandia tra un paio di alternative e siamo stati felici della scelta (consigliati anche dalla preparata e gentilissima Valentina).
?Viaggio organizzato veramente bene in ogni dettaglio, dalla partenza, all’arrivo, agli spostamenti vari, con referenti italiani in posto e guide parlanti italiano nelle varie visite/escursioni.
Anche noi ci siamo affidati a Midimar per il viaggio di nozze
È difficile ritornare alla realtà ma è bello aver vissuto, anche se x pochi giorni, in un sogno! Non sono brava a scrivere, dico solo grazie a tutti!
Grazie Antonio, e Grazie a Tutti Voi che ho avuto il piacere di condividere questa esperienza. Andiamo a disfare le valigie ????♀un abbraccio a Tutti, nessuno escluso, e ancora Grazie di cuore. Antonio sei un professionista, ti conosco da tanto e non avevo alcun dubbio. Scusate il mio essere prolissa, a presto ????????????????
Vietnam e Cambogia 2018, viaggio perfettamente riuscito sia X la bellezza dei posti visitati ma anche X la grande professionalità di un Antonio che è stato sempre attento a soddisfare le esigenze di noi tutti!
Il viaggio in Andalusia mi ha regalato emozioni fortissime e sensazioni sorprendenti. Difficile decidere fra autentiche meraviglie come l’Alhambra e l’Alcazar, ma l’ emozione piu grande probabilmente l’ ho provata nella maestosa Moschea Cattedrale di Cordoba.
Consiglierei ad altri di viaggiare con Midimar perché l’Andalusia è fantastica e la Spagna non ti delude mai. Yolanda è stata un’ accompagnatrice preziosa per disponibilità, simpatia e professionalità.
عندما أرى مجموعات midimar أنا سعيد لأن لديهم السعادة في عيون صاخبة جدا ويدعون بعضهم البعض لكنها لطيفة ، قليلا مثلنا
Quando vedo i gruppi midimar sono contento perché hanno la felicità negli occhi sono molto rumorosi e si chiamano a voce altra ma sono simpatici , un po come noi
Vietnam, Cambogia, Thailandia: il fascino di un abbraccio tra natura e cultura; una perfetta fusione di colori, suoni e sapori in cui la professionalità della Midimar ha saputo farci immergere. NP
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar