Mezzo di trasporto:
Autobus
Posti disponibili:
completo
Durata
29 Apr 2018 - 1 Mag 2018
Un breve ma intenso viaggio per scoprire i luoghi dedicati a Poseidone. Già fiorente colonia greca nel 540 a.C. Un viaggio in bus da Reggio Calabria per il ponte del primo Maggio. Scopri il programma
Ore 700 partenza da Reggio Calabria in bus gt, si arriverà direttamente a Pertosa-Grotte dove nell’aerea PIc-nic sarà consumato il pranzo a carico dei partecipanti. Alle ore 15:00 Appuntamento con la guida per la visita alle grotte di Pertosa, Il personale esperto accompagnerà il gruppo alla scoperta di caverne ed antri scavati dalla natura lungo milioni di anni. Un viaggio di oltre un chilometro, con 400 metri da percorrere in barca navigando il fiume sotterraneo, giungendo alla cascata interna per visitare la Sala del Paradiso, per poi continuare sul ramo settentrionale per circa 1 km di passeggiata piana, scoprendo la maestosità della Grande Sala, le particolarità della Sala delle Spugne e il fascino del Braccio delle Meraviglie. Potrete scegliere tra 2 percorsi, di diversa durata: la visita non è faticosa e l’accesso non presenta alcuna difficoltà, pertanto è adatta a persone di tutte le età. Dopo la visita partenza per Paestum Sistemazione in hotel – cena e pernottamento.
Prima Colazione e visita con guida a Paestum visita . PAESTUM , Fondata dai greci intorno al 600 a.C. si chiamava inizialmente Poseidonia, da Poseidone, o Nettuno, dio del mare, al quale la città era stata dedicata. Tra il 400 e il 273 avanti fu occupata dalla popolazione italica dei lucani. Nel 273 divenne colonia romana col nome di Paestum. Ma è indubbio che la fondazione della città fosse preceduta dall’impianto di una fattoria commerciale sulla sponda sinistra e presso la foce del fiume Silaros e che le condizioni malariche del terreno indussero poi i primitivi coloni a spostare il centro abitato verso oriente, su un banco calcareo leggermente rialzato sulla pianura e sul litorale, lungo il corso di un’altro fiume minore (fiume Salso o Capofiume). Dall’impianto primitivo sul Silaros sviluppò il porto marittimo e fluviale della città e presso di esso sorse il Tempio di Era Argiva, che diventò presto uno dei più grandi e venerati santuari dell’Italia antica: circa 50 stadi separavano la città dallo Heraion e dal suo emporio sul fiume.La fine dell’Impero Romano coincise grosso modo con la fine della città. Verso il 500 E.V., infatti, in seguito ad un’epidemia di malaria, aggravata dall’insalubrità del territorio, gli abitanti gradualmente abbandonarono la città. La riscoperta di Paestum risale al 1762, quando fu costruita la strada moderna che l’attraversa tuttora. Sosta pranzo libero – il gruppo potrà scegliere uno dei locali adiacenti al parco Archeologico dove viene servita dell’Ottima caprese con mozzarella di bufala D.O.C. Cena e pernottamento in hotel
Prima colazione ore 9:00 partenza per PALINURO, escursione in barca * da Palinuro ( o Marina di Camerota ) .La gita in barca che proponiamo si effettua lungo il promontorio di Capo Palinuro,è adatta a tutti, dura all’incirca 2 ore, e comprende una breve sosta bagno. Nelle sue cinque punte, Capo Palinuro custodisce gelosamente diverse grotte marine, tra queste la più affascinante è di sicuro la Grotta Azzurra che, insieme all’Arco Naturale, sarà visitabile durante il tour in barca. La gita si conclude con una sosta bagno alla bellissima Baia del Buon Dormire. La gita si svolge a bordo dei “gozzi”, tipiche barche dei pescatori, molto sicure, stabili e condotte da personale esperto e qualificato. Al rientro pranzo in ristorante – dopo pranzo partenza per il rientro a Reggio Calabria , arrivo in serata.
*L’uscita per la gita in barca è subordinata alle adeguate condizioni atmosferiche
Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
le prenotazioni si ricevono entro il 15 marzo 2018 con il versamento di €90 per persona con l’assegnazione del posto –bus.
il saldo dovrà essere versato entro il 9 aprile 2018.
Viaggio in California stupendo. Tutto immenso, spettacolare e inimmaginabile. Emozioni indescrivibili attraversando parchi e deserti. Belle le città e che dire dell’accompagnatrice, solare e attenta. E la compagnia festosa!!!!
Quando alla fine della giornata, dopo doccia massaggio e cena vorresti fare una graduatoria su quanto hai visto e goduto anche con i compagni di viaggio su natura città culture diverse e non ci riesci,e aspetti il domani per continuare,e,così è stato fino all’ultimo giorno,vuol dire che hai scelto il viaggio che volevi;grazie Midimar????????
Il viaggio “Capitali del Nord” è stato molto bello. L’aspetto più emozionante è stata la sosta nella stazione sciistica, la maestosità del fiordo e la vista al tramonto di Bergen dall’alto della funicolare. Encomiabile la presenza e la disponibilità dell’accompagnatrice Valentina
Buenos dias Antonio???? viaggio bellissimo in Messico tutto è andato bene rientrate sabato ???? volevo ricordarti che vogliamo fare Dubai io e Pina tienici i posti appena possiamo passiamo in agenzia.
Buongiorno a tutti, oggi mi sento sola???.
Anche per me é stato un vero piacere avere vissuto questa bellissima esperienza insieme a tutti voi. Un affettuoso abbraccio e buona giornata ?
Buongiorno a tutti voi ?il mio spirito è rimasto ancora lì, ci mette più tempo dell’aereo. Vi ringrazio per la compagnia solidale, simpatica e affettuosa. Ringrazio soprattutto Antonio rivelatosi per me l’angelo custode del viaggio. Sempre in anticipo alla soluzione dei piccoli problemi. Professionale, gentilissimo,??? insomma ” speciale”. Grazie ancora???
La mia mente ancora è affollata di di panorami e di immagini meravigliose è difficile tornare alla quotidianità dopo essere stata cosi’bene.Grazie per tutto tranne per le costine erano veramente buone ma troppo poche
In un piano organizzativo di ottima fattura si è dipanato un viaggio che ha consentito di acquisire una visione diretta e multipla della realtà territoriale, paesaggistica e artistica, delle capitali del Nord Europa. La maggiore emozione, per estensione e intensità, è scaturita dalla placida osservazione e scoperta dello splendore del territorio norvegese, in primis Oslo, la navigazione sul fiordo di maggior rilievo, Bergen e l’intero percorso che da Oslo ci ha permesso di raggiungere Bergen. Avere avuto contezza della sapiente regia con cui Midimar organizza viaggi di così elevato spessore, temporale e territoriale, mi fa esprimere un apprezzamento senza riserve. Consiglio Midimar per le ragioni spiegate.
Ringrazio anch’io tutti per essermi trovata benissimo e che non è facile in così pochi giorni.Un caro abbraccio e auguro a tutti una splendida estate.Lucia
Vietnam e Cambogia 2018, viaggio perfettamente riuscito sia X la bellezza dei posti visitati ma anche X la grande professionalità di un Antonio che è stato sempre attento a soddisfare le esigenze di noi tutti!
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar