Destinazione
Marrakech e dintorni
Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
25
Durata
12 Feb 2020 - 16 Feb 2020
Prezzo da Reggio Calabria:
€ 990,00
Marrakech, un tempo città imperiale del Marocco Occidentale, è oggi un importante centro economico ed alla moda. Ricco di moschee, palazzi e giardini. La Medina è una cittadella medievale fortificata che risale ai tempi dell’Impero berbero; le sue stradine labirintiche molto affollate sono un susseguirsi di souk (mercati), che vendono stoffe, ceramiche, gioielli e mercanzie esotiche di ogni genere. Visiteremo anche Essaouira, ex fortezza pirata dell’800 adesso luogo mistico affacciato su l’oceano atlantico che conserva un fascino d’altri tempi. Abbiamo previsto hotel 5 stelle, pranzi e servizi di alto livello.
12 FEB | REGGIO CALABRIA – MARRAKECH
Partenza da Reggio Calabria in Bus versoi Catania ed imbarco su volo diretto delle 19:25 per Marrakech, incontro con il nostro referente e Trasferimento in Hotel a Marrakech; Il trasferimento dura circa 30 minuti, nel corso dei quali verranno fornite alcune rapide ed essenziali informazioni tecniche, utili nel corso del soggiorno in Marocco. Giunti in hotel, check-in e pernottamento. Data l’ora NON è prevista la cena.
13 FEB | MARRAKECH
Prima colazione in Hotel,Visita guidata in lingua italiana della città Imperiale di Marrakech: le sue antiche muraglie, la Kotubia, moschea gemella di quella di Siviglia (dall’esterno perché non né consentito l’ingresso ai non musulmani), la celebre piazza Jemma El Fnaa sede della “movida” internazionale di Marrakech. Visita delle Tombe Saadiane, del Palazzo di Bahia, il quartiere Mellah. Pranzo previsto in hotel, Dopo pranzo, visita della celebre medina o suk (centro storico), una delle più belle del Marocco, coloratissima profumatissima testimone dei fasti del Marocco medioevale; possibilità di shopping delle molte offerte artigianali e di pregio che vi si trovano (tappeti, argenteria berbera, ceramiche, articoli in pelle e in legno, monili, souvenir). È prevista anche una sosta in una farmacia berbera dove si possono acquistare antichi rimedi (ma molto efficaci) cui sia gli uomini che le donne saranno molto interessati … Tempo libero per passeggiare. Rientro in hotel in tardo pomeriggio Verso le ore 18: in 4×4 (5 persone per auto) è previsto il trasferimento al campo tendato Agafay, un accampamento di lusso, per una cena berbera.
14 FEB | ESCURSIONE AD ESSAOUIRA – 380 KM
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Essaouira, patrimonio UNESCO e base pirata sino alla fine dell’800. Si tratta di una cittadina il cui centro storico è rimasto molto fedele alle sue tradizioni architettoniche e socio-economiche medioevali, privilegiando le arti manuali e dove l’artigianato assume una valenza molto importante e di buona qualità. Nel corso di questa escursione è previsto un pranzo a base di pesce. Si rientra a Marrakech nel tardo pomeriggio. Resto del pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.
15 FEB | ESCURSIONE A OURIKA VALLEY – 220 KM
Prima colazione in hotel Partenza per Ourika Valley, ai primi contrafforti del Monte Atlante, uno scenario ancora incontaminato dove il tempo pare essersi fermato a qualche secolo or sono. L’agricoltura si sviluppa ancora con metodi tradizionali, i villaggi ed i borghi sono rimasti tali da secoli e secoli, ed all’interno fioriscono bottegucce artigianali e gastronomiche dove è possibile toccare con mano (e con gola) il Marocco più autentico, e questo nonostante la relativa vicinanza con Marrakech.Cascate di acqua limpidissima e sentieri percorribili con un poco di attenzione completano il quadro di questo tuffo nel passato. E’ previsto un pranzo tradizionale in un casolare. Si rientra in hotel nel tardo pomeriggio. Verso le ore 19.30 partenza per la cena di fine tour, nello spettacolare scenario del Castello di Chez Ali, allietata da spettacoli di danza del ventre e musiche etniche delle varie città del Paese. A fine cena, spettacolo suoni e luci cui assistere seduti sulle gradinate dell’anfiteatro, che si concluderà con il famoso (e spettacolare) carosello arabo. http://www.chez-ali.com/fr/. Rientro in hotel e pernottamento.
16 FEB | MARRAKECH – REGGIO CALABRIA
Prima colazione in hotel e check-out. Mattinata libera per passeggiate nella Jemma el Fnaa e per ultimi shopping. Pranzo in un ristorante sulla piazza. In tempo utile, partenza per l’aeroporto ed imbarco sul volo di rientro. Arrivo a Catania e proseguimento in bus Riservato per Reggio Calabria .
***
Accompagnatore da definire
Grazie a tutti per la fantastica vacanza. Speriamo di ripetere presto. Un grazie particolare ad antonio per la sua infinita pazienza ????????
È stata un’esperienza entusiasmante non solo per la bellezza dei posti ma anche e soprattutto per le persone con cui l’ho condivisa, (compreso, ovviamente, anche lo shopping). Grazie Antonio per la disponibilità e l’organizzazione ed un grazie a tutti voi per l’allegra compagnia…….a quando il prossimo?
Antonio ! Grazie per aver realizzato il mio grande sogno …visitare la grande mela ????!!! Viaggio stupendo che ricorderò per tutta la vita !! Bravo e professionale ! ????
Per me e licia, è stato un viaggio bellissimo con dei compagni ideali, salutiamo tutti con affetto ????, poco fa mi sono svegliato, non riuscivo ad orientarmi in quale albergo mi trovassi ?????
Grazie da Antonio. Raffaela Santo e Rosa Melito. Vacanza meravigliosa ed una altrettanto meravigliosa compagnia. Grazie
“La magia del Nord” non poteva rendere meglio l’idea di quello che abbiamo visto in questo viaggio. Paesaggi suggestivi, città ricche di fascino, isole comunicanti attraverso ponti e canali e poi la navigazione tra i fiordi. Tutto è stato magico. Valentina è stata preziosa nell’affrontare qualsiasi situazione e nel creare l’armonia di gruppo che ha contraddistinto questo viaggio. Consiglierei Midimar e il viaggio “Magia del Nord” perché è stato un viaggio ben organizzato senza tempi morti e poi la scelta degli hotels centrali ci ha permesso di spostarci con facilità anche durante il tempo libero.
Un saluto e un abbraccio anche da parte mia .Viaggio molto bello anche se un po’ stancante (forse non ho più l’età ??) è stato un piacere conoscere nuovi compagni di viaggio e rivedere chi invece conoscevo già ,grazie ad Antonio e speriamo di vederci presto ???
In un piano organizzativo di ottima fattura si è dipanato un viaggio che ha consentito di acquisire una visione diretta e multipla della realtà territoriale, paesaggistica e artistica, delle capitali del Nord Europa. La maggiore emozione, per estensione e intensità, è scaturita dalla placida osservazione e scoperta dello splendore del territorio norvegese, in primis Oslo, la navigazione sul fiordo di maggior rilievo, Bergen e l’intero percorso che da Oslo ci ha permesso di raggiungere Bergen. Avere avuto contezza della sapiente regia con cui Midimar organizza viaggi di così elevato spessore, temporale e territoriale, mi fa esprimere un apprezzamento senza riserve. Consiglio Midimar per le ragioni spiegate.
Antonio hai acquistato una nuova cliente. Stamattina mi ha chiamato Cristiana un po’ triste perché il viaggio era finito e mi ha chiesto quando sarà il prossimo. A tutti gli amici che hanno partecipato al viaggio in Valencia vorrei dire che ieri sera non ho avuto la possibilità di salutarli tutti, lo faccio adesso sperando di rivederci in un prossimo viaggio. Questo è stato molto bello e fortunatamente tutto è andato bene compreso l’atterraggio di ieri sera. Un particolare ringraziamento ad Antonio che non delude mai.
Grazie Antonio.Nulla da aggiungere all’organizzazione, perché’ il marchio Midimar è già garanzia. Sul viaggio ripeto, perché l’ho detto, la sorpresa per me è stata l’intesa tra le giovani del gruppo e le signore più’ anziane, sia nei dialoghi che durante i percorsi. Un amalgama perfetto.
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar