Destinazione
Danimarca, Svezia e Norvegia
Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
25
Durata
20 Lug 2021 - 28 Lug 2021
Prezzo da Reggio Calabria:
€ 2.400,00
Visiteremo in un solo viaggio Danimarca, Svezia e Norvegia tra paesaggi mozzafiato, paesini dalle casette variopinte incastonati in mezzo ad altissime montagne ma anche capitali culturali ricche di storia e modello da seguire per tutta l’Europa. Voleremo con comodi voli diretti su Stoccolma detta anche “La Venezia del Nord”, visiteremo questa splendida capitale Svedese, sarà poi la volta di Oslo capitale della Norvegia che con il suo mix tra natura e metropoli fa da scuola a tutti gli architetti del mondo. Sarà poi la volta di Bergen dove oltre a visitare questa bellissima e colorata cittadina città navigheremo i fiordi Norvegesi.. In fine prima del Rientro trascorreremo le ultime 2 notti a Copenaghen capitale della Danimarca, città che non ha di certo bisogno di presentazioni.
*** Programma di viaggio provvisorio ***
Al momento le date dei nostri viaggi di gruppo devono considerarsi provvisorie in quanto la situazione sia in Italia che all’Estero è in continua evoluzione.
1° Giorno | ITALIA – STOCCOLMA
Partenza da Reggio Calabria in Bus verso Catania nella tarda mattinata. Partenza con volo KLM da Catania alle 16:20 scalo un’ora circa ad Amsterdam ed arrivo all´aeroporto di Stoccolma alle 22:50. Trasferimento in bus privato in hotel con assistenza parlante italiano. Pernottamento: Scandic Malmen o similare.
2° Giorno | STOCCOLMA
Colazione a buffet in hotel. Al mattino, incontro con guida parlante italiano e bus locale per il giro della città della durata di tre ore: il magnifico panorama del promontorio della Fjâllgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, le isole principali di Stoccolma, il giardino ed il Palazzo del Municipio (esterno), l´isola di Södermalm, l´isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni (tra le più importanti: il luna-park Grona Lund, il parco all´aperto di Skansen, il Museo del vascello Vasa).
Stoccolma offre la magia dell’elemento primordiale, l’acqua. Tutt’attorno un arcipelago di ventiquattromila isole ed isolotti, in buona parte disabitati, meta ideale di accattivanti escursioni, magari al tramonto quando la città si concede alla vista in tutto il suo splendore. Stoccolma è anche la patria del Nobel e, se pur votata alla tecnologia, non è una grande metropoli. Tutto è a misura d’uomo eppure non manca nulla, ogni senso è magistralmente accontentato. In un paio d’ore si riesce a visitare a piedi il centro città e, con un paio di ore in più, fare shopping in un numero impressionante di boutiques. Anche per i nottambuli le possibilità sono pressoché infinite
Pranzo libero. Pomeriggio, insieme all’accompagnatore passeggiata per il centro storico. Cena e pernottamento: Scandic Malmen o similare.
3° Giorno | STOCCOLMA – OSLO (550 km)
Colazione a buffet in hotel. In mattinata, incontro con bus a lunga distanza e partenza per Oslo. Il tragitto dura circa 6 ore, si attraverserà una regione della Svezia piena di laghi e bellissimi paesaggi naturali. Soste durante il percorso e nel pomeriggio arrivo ad Oslo, la capitale della Norvegia.
Oslo è una delle città europee con la crescita più rapida di questo decennio, Oslo è vibrante di energia, dai nuovi quartieri e dalla cucina innovativa, al mondo della moda e dell’arte. Affascinanti edifici e luoghi simbolo come il Palazzo dell’Opera, il Museo Astrup Fearnley e i Barcode stanno cambiando il profilo della città, ma Oslo mantiene una rigenerante vicinanza alla natura che poche altre capitali possono eguagliare.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento: Scandic Holberg o similare.
4° Giorno | OSLO – LÆRDAL (270 km)
Colazione a buffet in hotel. Incontro con guida locale parlante italiano e visita della città della durata di tre ore: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdøy.Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per Lærdal. Dopo circa 4 ore di tragitto arrivo a destinazione e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento: Lærdal Hotel o similare.
5° Giorno | LÆRDAL – BERGEN (200 km)
Colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza in bus per Flåm un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. La parte iniziale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Durante questa navigazione godremo una splendida vista di profonde gole, altissime cascate e faremo qualche sosta in tipici e piccoli paesini. Arrivo a Gudvangen e proseguimento verso Bergen. Cena e pernottamento: Hotel Grand Terminus o similare.
6° Giorno | BERGEN
Colazione a buffet in hotel. Incontro con bus locale e guida parlante italiano per una visita guidata della città della durata di tre ore. Passando per i luoghi più emblematici come, il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce.
Bergen fonda le sue radici nell’era vichinga e oltre. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico”) è la traccia più evidente di quest’epoca, ed è oggi sede di molti dei ristoranti della città, pub, negozi di artigianato e musei storici. Bergen è famosa per le sette montagne che circondano il centro della città, il molo anseatico, il mercato del pesce, e uno dei più grandi eventi culturali della Norvegia, l’annuale Festival Internazionale. La funicolare Fløibanen sale fino al monte Fløyen, da dove si può godere di una vista spettacolare.
Pranzo Libero. Nel pomeriggio insieme all’accompagnatore possibilità di effettuare (biglietto da pagare in loco) la salita in funivia per ammirare il bellissimo panorama della città. Cena e pernottamento: Hotel Grand Terminus o similare.
7° Giorno |BERGEN – COPENHAGEN (1h e 20m di volo)
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con bus privato e assistente. Volo per Copenhagen.(partenza alle 13:25 ed arrivo alle 14:45) Arrivo nella capitale danese e incontro con bus locale e guida parlante italiano per una visita della città della durata di tre ore.
La capitale danese è un vero e proprio museo all’aperto vibrante di vita, sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze nell’ambito della moda, del design e dell’architettura. La cura e il rispetto che i danesi hanno per la loro capitale vi stupirà: pensate che il porto di Copenaghen è talmente pulito che potreste anche tuffarvici!
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento: First Mayfair o similare.
8° Giorno | COPENHAGEN
Colazione a buffet in hotel. Partenza con bus e guida per l’escursione al Castello di Frederiksborg – Hillerød:
Il Castello di Frederiksborg si trova a a Hillerød in Danimarca. In origine apparteneva ad una famiglia nobile danese, i Goyes, ma nel 1550 Federico II, re di Danimarca e Norvegia, concluse un accordo di scambio con la famiglia, acquistandone la proprietà e ordinando fin da subito un ampliamento dell’edificio originale. La struttura prese poi il nome di Frederiksborg, letteralmente castello di Frederick, e fu principalmente utilizzata come tenuta di caccia, tant’è che l’edificio principale più utilizzato ai tempi del re fu proprio la Bath House, una casa di caccia. Il Castello di Frederiksborg è il primo castello danese a non essere stato costruito sulla costa o in prossimità di porti. Con le sue caratteristiche torrette di mattoncini rosse è anche la prima tenuta che il re ha voluto per puri scopi ricreativi, piuttosto che per difesa.
Proseguimento con il Castello di Kronborg.
Castello di Kronborg – Helsingør:
Partenza in pullman verso il Nord della Selandia per raggiungere il castello di Frederiksborg, uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale di tutta la Scandinavia, questo grandioso castello in mattoni rossi, fu costruito tra il 1599 e il 1622 da Christian IV e servì da residenza reale per più di 100 anni. Adagiato su tre piccole isole e contornato da un giardino barocco, al suo interno ospita il museo nazionale della storia danese. Pranzo libero. Proseguimento verso Helsingør, dove sorge il castello più conosciuto della Danimarca: il Castello di Kronborg, cornice dell’“Amleto” shakespiriano. Questo imponente castello-fortezza rinascimentale è situato strategicamente all’imbocco dell’Øresund: da qui i funzionari del re controllavano il passaggio della navi, riscuotendo ingenti dazi. Il viaggio di ritorno verso Copenhagen attraversa i pittoreschi villaggi di pescatori lungo la strada costiera.
Rientro a Copenaghen nel pomeriggio ed In serata, trasferimento in bus privato al parco Tivoli (ingresso incluso) e cena all´interno del parco. Al termine della cena, trasferimento in bus privato in hotel. Pernottamento: First Mayfair o similare.
9° Giorno | COPENHAGEN – ITALIA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in bus privato con assistente in aeroporto e rientro in Italia. Partenza alle 09:25, arrivo ad Amsterdam alle 10:50 ed alle 12:40 proseguimento per Catania dove si arriverà alle 15:30. Incontro con il nostro bus e rientro a Reggio Calabria.
QUOTA PER PERSONA
Supplemento camera singola € 450,00
I posti sul bus saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di versamento dell’acconto.
Documenti necessari: Carta Identità o Passaporto
Accompagnatore da definire
Viaggi perfetti in ogni minimo dettaglio e grande professionalità, complimenti a tutti i lavoratori dell’agenzia Midimar in primis ad Antonio.
È stata un’esperienza entusiasmante non solo per la bellezza dei posti ma anche e soprattutto per le persone con cui l’ho condivisa, (compreso, ovviamente, anche lo shopping). Grazie Antonio per la disponibilità e l’organizzazione ed un grazie a tutti voi per l’allegra compagnia…….a quando il prossimo?
Viaggio in California stupendo. Tutto immenso, spettacolare e inimmaginabile. Emozioni indescrivibili attraversando parchi e deserti. Belle le città e che dire dell’accompagnatrice, solare e attenta. E la compagnia festosa!!!!
Quando alla fine della giornata, dopo doccia massaggio e cena vorresti fare una graduatoria su quanto hai visto e goduto anche con i compagni di viaggio su natura città culture diverse e non ci riesci,e aspetti il domani per continuare,e,così è stato fino all’ultimo giorno,vuol dire che hai scelto il viaggio che volevi;grazie Midimar????????
Abbiamo scelto di fare un’altra crociera perché eravamo curiosi di vedere la nuova maestosa nave della MSC! Nave stupenda, meglio di un hotel a 5 stelle…! Al ponte 6 la promenade, una passeggiata raffinata accompagnata da boutique, ristoranti a tema e punti di ritrovo per divertirsi e passare dei bei momenti in compagnia. Personale cordiale e sempre a disposizione! Ambienti puliti, cibo eccellente, spettacoli teatrali di gusto stile Broadway.
Consiglierei questo viaggio perché è un ottimo modo per staccare dalla routine quotidiana e rilassarsi completamente, potendo godere di ogni comodità e raffinatezza senza muovere un dito! Ci si libera la mente da ogni problema. Farsi organizzare un viaggio all’agenzia Midimar vuol dire trovare una soluzione adatta a se’ , alle proprie aspettative e ai propri desideri! Gli agenti di viaggio (Valentina Cogliandro) sono così disponibili e ti seguono passo passo tanto da accompagnarti personalmente all’imbarco il giorno della partenza
Vietnam, Cambogia, Thailandia: il fascino di un abbraccio tra natura e cultura; una perfetta fusione di colori, suoni e sapori in cui la professionalità della Midimar ha saputo farci immergere. NP
Buongiorno a tutti voi ?il mio spirito è rimasto ancora lì, ci mette più tempo dell’aereo. Vi ringrazio per la compagnia solidale, simpatica e affettuosa. Ringrazio soprattutto Antonio rivelatosi per me l’angelo custode del viaggio. Sempre in anticipo alla soluzione dei piccoli problemi. Professionale, gentilissimo,??? insomma ” speciale”. Grazie ancora???
Il viaggio in Andalusia mi ha regalato emozioni fortissime e sensazioni sorprendenti. Difficile decidere fra autentiche meraviglie come l’Alhambra e l’Alcazar, ma l’ emozione piu grande probabilmente l’ ho provata nella maestosa Moschea Cattedrale di Cordoba.
Consiglierei ad altri di viaggiare con Midimar perché l’Andalusia è fantastica e la Spagna non ti delude mai. Yolanda è stata un’ accompagnatrice preziosa per disponibilità, simpatia e professionalità.
Grazie ad Antonio per essere stato un attento compagno di viaggio più che un “accompagnatore ” . Ia vacanza è stata intensa e gradevole. Complimenti alla MIDIMAR ???????????????? Emma e Rocco Gangemi
Buongiorno, grazie Antonio e grazie tutti, è stata una bellissima esperienza. Un gruppo davvero unico, simpatico e giovanile. Grazie perché ciascuno di voi mi ha trasmesso grandi lezioni di vita. ????
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar