Destinazione
Danimarca, Svezia e Norvegia
Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
25
Durata
16 Lug 2022 - 24 Lug 2022
Prezzo da Reggio Calabria:
€ 2.350,00
Visiteremo in un solo viaggio Danimarca, Svezia e Norvegia tra paesaggi mozzafiato, paesini dalle casette variopinte incastonati in mezzo ad altissime montagne ma anche capitali culturali ricche di storia e modello da seguire per tutta l’Europa. Voleremo con comodi voli diretti su Stoccolma detta anche “La Venezia del Nord”, visiteremo questa splendida capitale Svedese, sarà poi la volta di Oslo capitale della Norvegia che con il suo mix tra natura e metropoli fa da scuola a tutti gli architetti del mondo. Sarà poi la volta di Bergen dove oltre a visitare questa bellissima e colorata cittadina navigheremo i fiordi Norvegesi.. Infine prima del Rientro trascorreremo le ultime 2 notti a Copenaghen capitale della Danimarca, città che non ha di certo bisogno di presentazioni. Qui Non ci fermeremo solo alla città ma visiteremo 2 bellissimi castelli Danesi (ingressi inclusi)
*** Programma di viaggio preliminare ***
16 luglio | ITALIA – STOCCOLMA
Partenza da Reggio Calabria in Bus verso Lamezia Terme. Partenza con volo Lufthansa, scalo a Monaco ed arrivo all´aeroporto di Stoccolma alle 14:25. Trasferimento in bus privato in hotel con assistenza parlante italiano. Cena e Pernottamento: Scandic Malmen o similare
17 Luglio | STOCCOLMA
Colazione a buffet in hotel. La visita di Stoccolma inizia a Fjällgatan per ammirare magnifiche vedute della capitale svedese, adagiata su 14 isole e delimintata dal lago Mälar da un lato, e dal mar Baltico dall’altro. Avrete modo di esplorare i vicoletti acciottolati della vecchia Stoccolma, la Gamle Stan, di vedere il Palazzo reale, la cattedrale e il comune di Stoccolma, che ogni anno ospita alcuni eventi per la celebrazione dei Premi Nobel. La visita vi porterà anche sull’isola di Djurgården, dove si trovano interessanti musei quali il Museo Vasa.
Stoccolma offre la magia dell’elemento primordiale, l’acqua. Tutt’attorno un arcipelago di ventiquattromila isole ed isolotti, in buona parte disabitati, meta ideale di accattivanti escursioni, magari al tramonto quando la città si concede alla vista in tutto il suo splendore. Stoccolma è anche la patria del Nobel e, se pur votata alla tecnologia, non è una grande metropoli. Tutto è a misura d’uomo eppure non manca nulla, ogni senso è magistralmente accontentato. In un paio d’ore si riesce a visitare a piedi il centro città e, con un paio di ore in più, fare shopping in un numero impressionante di boutiques. Anche per i nottambuli le possibilità sono pressoché infinite
Pranzo libero. Pomeriggio, insieme all’accompagnatore passeggiata per il centro storico. Cena e pernottamento: Scandic Malmen o similare
18 luglio | STOCCOLMA – OSLO (550 km)
Colazione a buffet in hotel. In mattinata, incontro con bus a lunga distanza e partenza per Oslo. Il tragitto dura circa 6 ore, si attraverserà una regione della Svezia piena di laghi e bellissimi paesaggi naturali. Soste durante il percorso e nel pomeriggio arrivo ad Oslo, la capitale della Norvegia. Pranzo libero.
Oslo è una delle città europee con la crescita più rapida di questo decennio, Oslo è vibrante di energia, dai nuovi quartieri e dalla cucina innovativa, al mondo della moda e dell’arte. Affascinanti edifici e luoghi simbolo come il Palazzo dell’Opera, il Museo Astrup Fearnley e i Barcode stanno cambiando il profilo della città, ma Oslo mantiene una rigenerante vicinanza alla natura che poche altre capitali possono eguagliare.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento: Scandic Holberg o similare
19 luglio | OSLO – LÆRDAL (270 km)
Colazione a buffet in hotel. Incontro con guida locale parlante italiano e visita della città della durata di tre ore: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdøy.Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per Lærdal. Dopo circa 4 ore di tragitto arrivo a destinazione e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento: Lærdal Hotel o similare
20 Luglio | LÆRDAL – BERGEN (200 km)
Colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza in bus per Flåm un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. La parte iniziale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Pranzo libero. Durante questa navigazione godremo una splendida vista di profonde gole, altissime cascate e faremo qualche sosta in tipici e piccoli paesini. Arrivo a Gudvangen e proseguimento verso Bergen. Cena e pernottamento: Hotel Grand Terminus o similare
21 Luglio | BERGEN
Colazione a buffet in hotel. Visita guidata di 2 ore della città. Passando per i luoghi più emblematici come, il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce.
Bergen fonda le sue radici nell’era vichinga e oltre. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico”) è la traccia più evidente di quest’epoca, ed è oggi sede di molti dei ristoranti della città, pub, negozi di artigianato e musei storici. Bergen è famosa per le sette montagne che circondano il centro della città, il molo anseatico, il mercato del pesce, e uno dei più grandi eventi culturali della Norvegia, l’annuale Festival Internazionale. La funicolare Fløibanen sale fino al monte Fløyen, da dove si può godere di una vista spettacolare.
Pranzo Libero. Nel pomeriggio insieme all’accompagnatore possibilità di effettuare (biglietto da pagare in loco) la salita in funivia per ammirare il bellissimo panorama della città. Cena e pernottamento: Hotel Grand Terminus o similare.
22 Luglio BERGEN – COPENHAGEN (1h e 20m di volo)
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con bus privato e assistente. Volo per Copenhagen.(partenza alle 10:00 ed arrivo alle 11:20) Tempo e pranzo libero. Nel pomeriggio Visita della città con guida (tre ore circa)
La capitale danese è un vero e proprio museo all’aperto vibrante di vita, sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze nell’ambito della moda, del design e dell’architettura. La cura e il rispetto che i danesi hanno per la loro capitale vi stupirà: pensate che il porto di Copenaghen è talmente pulito che potreste anche tuffarvici !
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento: First Mayfair o similare
23 Luglio | COPENHAGEN
Colazione a buffet in hotel. Partenza con bus e guida per l’escursione al Castello di Frederiksborg – Hillerød:
Il Castello di Frederiksborg si trova a a Hillerød in Danimarca. In origine apparteneva ad una famiglia nobile danese, i Goyes, ma nel 1550 Federico II, re di Danimarca e Norvegia, concluse un accordo di scambio con la famiglia, acquistandone la proprietà e ordinando fin da subito un ampliamento dell’edificio originale. La struttura prese poi il nome di Frederiksborg, letteralmente castello di Frederick, e fu principalmente utilizzata come tenuta di caccia, tant’è che l’edificio principale più utilizzato ai tempi del re fu proprio la Bath House, una casa di caccia. Il Castello di Frederiksborg è il primo castello danese a non essere stato costruito sulla costa o in prossimità di porti. Con le sue caratteristiche torrette di mattoncini rosse è anche la prima tenuta che il re ha voluto per puri scopi ricreativi, piuttosto che per difesa.
Pranzo libero. Rientro a Copenaghen nel pomeriggio ed In serata, trasferimento in bus privato al parco Tivoli (ingresso incluso) e cena all´interno del parco. Al termine della cena, trasferimento in bus privato in hotel. Pernottamento: First Mayfair o similare
24 Luglio | COPENHAGEN – ITALIA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in bus privato con assistente in aeroporto e rientro in Italia. Partenza alle 14:50, arrivo 18:00 a Catania con volo diretto. Incontro con il nostro bus e rientro a Reggio Calabria.
I posti sul bus saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di versamento dell’acconto.
Documenti necessari: Carta Identità o Passaporto
Accompagnatore da definire
Grazie da Antonio. Raffaela Santo e Rosa Melito. Vacanza meravigliosa ed una altrettanto meravigliosa compagnia. Grazie
Che dire…. anche quest’anno le nostre vacanze sono state meravigliose…. qual’è il segreto…….????
……MIDIMAR……..
Da 11 anni affidiamo i nostri sogni d’evasione ad Antonio e la sua agenzia…… non siamo mai stati delusi…. dal Kenya, ai Caraibi, Capo Verde…. due crociere da sogno….. Thailandia, fino all’ultima tappa….l’Islanda!!!
Posti, sapori e luoghi mozzafiato…. ricchi di vita e storia….. mete indimenticabili grazie a strutture eccellenti e/o Tour ben costruiti che valorizzano i punti focali e di interesse , frutto dell’esperienza della Midimar…. tutto organizzato alla perfezione….. dove nulla è lasciato al caso….. siamo proprio soddisfatti ed entusiasti! Ci sentiamo ricchi interiormente e fortunati nell’aver conosciuto luoghi indimenticabili senza nessun problema di organizzazione! Con queste parole vogliamo dimostrare la gratitudine ad Antonio, Jolanda e Carmen che hanno reso le nostre meritate vacanze un sogno realizzato!!!
Complimenti ragazzi!!!!
Carmen e Antonello
Buenos dias Antonio???? viaggio bellissimo in Messico tutto è andato bene rientrate sabato ???? volevo ricordarti che vogliamo fare Dubai io e Pina tienici i posti appena possiamo passiamo in agenzia.
Vietnam e Cambogia, che dire……È stata un’esperienza a dir poco fantastica, vuoi per il gruppo abbastanza integrato ed eterogeneo, vuoi per l’agenzia MIDIMAR che con grande maestrìa ha organizzato nei dettagli tutto l’itinerario, vuoi per la mia sete di apprendere da un popolo così semplice la gioia di vivere , la continua voglia di scoperta e l’accoglienza che mi ha abbracciato il cuore…..È stato un viaggio che ha stimolato la mia coscienza e mi ha messo di fronte a fatti che non avrei mai compreso davvero restando a casa….un viaggio che custodirò nel cuore , e ad Antonio ,eccellente capogruppo, dico Grazie. ……sarò una tua fedele allieva ???? !!
Grazie caro Antonio
Viaggio da mille e una notte.
Chi Tai diri:
SI U MEGNIU RU MEGNIU RU MEGNIU.. ecc.. ecc.. ecc.
E un grazie di cuore a tutta l’allegra compagnia, che per dirla in breve:
SITI TUTTI NGARBATI, MA NGARBATI ASSAI.
INDUBITAMENTE SITI I MEGNIU CUMPAGNI I VIAGGI CHI MI PUTIVUNU CAPITARI.pINO
Volevo ringraziarvi tutti quanti e dirvi che mi sono trovata come in famiglia, tra figli, generi e altro
Un bacio affettuoso a Silvia e a Maria Grazia, un abbraccio a Antonio ‘chi mi purtau quasi a tutti i parti, puru supra a gippi, pirchi’ jeu, supra a l’aeriu i Dubai non nchianu cchiù! “
Anche noi ci siamo affidati a Midimar per il viaggio di nozze
Abbiamo scelto di fare un’altra crociera perché eravamo curiosi di vedere la nuova maestosa nave della MSC! Nave stupenda, meglio di un hotel a 5 stelle…! Al ponte 6 la promenade, una passeggiata raffinata accompagnata da boutique, ristoranti a tema e punti di ritrovo per divertirsi e passare dei bei momenti in compagnia. Personale cordiale e sempre a disposizione! Ambienti puliti, cibo eccellente, spettacoli teatrali di gusto stile Broadway.
Consiglierei questo viaggio perché è un ottimo modo per staccare dalla routine quotidiana e rilassarsi completamente, potendo godere di ogni comodità e raffinatezza senza muovere un dito! Ci si libera la mente da ogni problema. Farsi organizzare un viaggio all’agenzia Midimar vuol dire trovare una soluzione adatta a se’ , alle proprie aspettative e ai propri desideri! Gli agenti di viaggio (Valentina Cogliandro) sono così disponibili e ti seguono passo passo tanto da accompagnarti personalmente all’imbarco il giorno della partenza
Un grandissimo grazie ad Antonio e a tutti per la bella vacanza trascorsa insieme. È stato un bellissimo viaggio e la realizzazione di un sogno Mimmo e Pina
Antonio hai acquistato una nuova cliente. Stamattina mi ha chiamato Cristiana un po’ triste perché il viaggio era finito e mi ha chiesto quando sarà il prossimo. A tutti gli amici che hanno partecipato al viaggio in Valencia vorrei dire che ieri sera non ho avuto la possibilità di salutarli tutti, lo faccio adesso sperando di rivederci in un prossimo viaggio. Questo è stato molto bello e fortunatamente tutto è andato bene compreso l’atterraggio di ieri sera. Un particolare ringraziamento ad Antonio che non delude mai.
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar