Destinazione
Cuba
Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
Completo
Durata
29 Feb 2020 - 11 Mar 2020
Prezzo da Reggio Calabria:
€ 2.700,00
Ed a grande richiesta ecco a voi … Cuba! La vera ed unica perla del Caribe.
Cuba non è solo un incredibile mix di fascino coloniale, accesi colori dei Caraibi, popolazione accogliente e cordiale, officina musicale da dove partono tutte le tendenze del momento, non solo ha le spiagge tropicali tra le più belle al mondo, ma è soprattutto un caso storico unico al mondo, un’isola dove si sono svolti fatti ed eventi che ancora oggi si raccontano in romanzi e film che tutti conosciamo.
Scrivendo questo programma di viaggio ci siamo emozionati, abbiamo risentito i profumi e le atmosfere di questa bellissima isola, abbiamo scelto, specialmente all’Havana, hotel dal fascino coloniale e non i soliti complessi da migliaia di camere senza carattere dislocati fuori dal centro. Queste emozioni adesso le vogliamo far provare a voi.
*** Programma aggiornato al 3 agosto 2019 ***
29 Febbraio 1° GIORNO: Italia – La Habana
Partenza da Reggio Calabria alle 06:50 (o altra città su richiesta), con volo Alitalia, arrivo a Roma alle 08:20 ed alle 1435 proseguimento per L’Havana dove arriveremo alle 20:20 ora Locale. Incontro con Bus e Guida e trasferimento in Hotel.
01 marzo 2° GIORNO: La Habana
Al mattino, iniziamo con la visita (a piedi) del vasto Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO: visiteremo le principali piazze, interessanti sia dal punto di vista architettonico che storico: Piazza della Cattedrale, Plaza de Armas, la Plaza Vieja e la Piazza San Francesco di Assisi. Dopo il pranzo in ristorante, nel pomeriggio proseguiremo con una visita panoramica (in pullman) che ci permetterà di ammirare il Campidoglio, il Parco Centrale, la Piazza della Rivoluzione, il Mirador del Castello del Morro. Al termine, rientro in hotel, Cena e pernottamento. Dopo cena passeggiata lungo la via Obispo , una delle più belle non solo della città ma secondo noi del mondo. Lungo questa via si trova la famosa “bodeguita del Medio” dove Hemingwai andava a prendere il suo Mojto.
02 Marzo 3° GIORNO: La Habana- Viñales-La Havana
Prima colazione ed intera giornata di visita con bus e guida per la Valle de Viñales, la provincia dove si coltiva il miglior tabacco del mondo, attraversiamo vallate di palme reali, visitiamo una fabbrica di sigari e sostiamo presso un belvedere per avere una visuale d’insieme di queste immense piantagioni. Nella Valle de Viñales visiteremo la “Casa del Veguero”, un coltivatore di tabacco, e la “Cueva del Indio” con breve navigazione lungo il fiume che scorre all’interno della grotta. Dopo il pranzo in ristorante, rientriamo a La Habana. La cena è in albergo.
03 Marzo 4° GIORNO: La Habana – Guama – Santa Clara – Trinidad
Prima colazione. Di buon mattino partiamo per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi, e visitiamo la Aldea Taina, una accurata ricostruzione di un villaggio di aborigeni, e l’allevamento di coccodrilli. Pranzo e proseguimento verso la città di Santa Clara, proprio in questa città, alle 5 del mattino del 1958 il Comandante Ernesto Che Guevara con un gruppo di suoi uomini costrinse alla ritirata le truppe di Batista. Qui visiteremo il mausoleo del “Che” con l’annesso piccolo museo. In serata arriviamo a Trinidad dove ci attende la cena.
04 Marzo 5° GIORNO: TRINIDAD
Prima colazione, oggi dedichiamo gran parte della nostra giornata alla scoperta di questa deliziosa quanto colorata e allegra cittadina, patrimonio dell’UNESCO, fondata dagli spagnoli nel XVI secolo e autentico gioiello coloniale di Cuba. Nella piazza centrale vedremo la Iglesia de la Santissima Trinidad affiancata al Palacio Brunet, e visiteremo uno dei musei della citta’. Proseguiamo passeggiando per le viuzze del centro con una sosta nel famoso Bar la Canchanchara e nella Casa del Alfarero (ceramista). Pranzo e cena in hotel. Pomeriggio libero. Cena inclusa al Memories Trinidad del Mar.
05 Marzo 6° GIORNO: Trinidad – Sancti Spiritu – Camaguey
Prima colazione. Al mattino, partiamo in direzione di Camagüey. Durante il percorso ci fermiamo nella Valle de los Ingenios, che nei secoli XVII e XVIII fu una delle zone più prospere di Cuba e che conserva ancora oggi il suo splendore grazie alla coltivazione della canna da zucchero. Proseguiamo il nostro viaggio verso a città di Sancti Spíritus, dove ci fermiamo per la visita. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio arriviamo a Camaguey, uno dei sette insediamenti originari dell’isola, dove effettueremo una breve visita della città. Cena in hotel.
06 Marzo 7° GIORNO: Camaguey – Bayamo – Santiago de Cuba
Dopo la prima colazione, partenza per di Santiago di Cuba con sosta a Bayamo, la seconda città più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Breve visita e pranzo. Al termine proseguiamo verso il Santuario di “El Cobre” , la più importante méta di pellegrinaggio religioso di Cuba nonché unica basilica, dedicata alla Virgen de la Caridad del Cobre. Arriviamo in serata a Santiago de Cuba. Cena in hotel.
07 Marzo 8° GIORNO: SANTIAGO
Prima colazione. Dedichiamo questa giornata alla visita di Santiago de Cuba, ricca di storia, dal fascino seducente e dallo stile architettonico unico. Santiago è anche considerata la “Capitale” orientale e Culla della Musica e della Rivoluzione Cubana. Visiteremo la Caserma Moncada; il Parco Céspedes, fulcro vitale del centro storico della città; il Museo della Piratería ed il Castello del Morro, sulle alture a oriente del canale della baia. Pranzo in ristorante locale. Il resto del pomeriggio è a disposizione. Cena in hotel.
08 Marzo 9° GIORNO: Santiago – La Habana – Varadero
Prima colazione, trasferimento in aeroporto, volo per l’Havana. Arrivo e trasferimento a Varadero. Arrivo al resort , direttamente posizionato sulla bianca spiaggia. soggiorno mare con trattamento di All Inclusive
( Pensione completa e bevande illimitate )
09 Marzo 10 ° GIORNO: Varadero
Intera giornata di soggiorno relax presso il resort iberostar ( 5 stelle ). Il villaggio Iberostar Laguna Azul propone programmi di animazione internazionale diurna e serale, nonchè 4 piscine con 2 vasche idromassaggio, palestra, tennis, beach-volley, centro Spa, catamarano, kayak, vela, ping-pong, freccette, pedalò, windsurf. Possibilità di organizzare escursioni facoltative
10 Marzo 11° GIORNO: Varadero- Havana – italia
Tempo libero per un ultimo bagno nell’oceano e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto all’Havana per Imbarco su volo di rientro Alitalia delle 23:30
11 Marzo 12° Giorno Arrivo in Italia
Arrivo a Roma e proseguimento per Lamezia Terme dove arriveremo alle 18:30 (rientro a Reggio Calabria in bus riservato).
Le prenotazioni si accettano con il versamento di un acconto da € 400,00 fino ad esaurimento posti (minimo 15 max 25) .
Saldo : Almeno un mese prima della Partenza
PENALI DI ANNULLAMENTO (RIMBORSABILI DALL’ASSICURAZIONE GIÀ COMPRESA IN QUOTA)
Nessuna penale sino a 60 giorni di calendario prima della partenza
15% della quota di partecipazione da 59 a 30 giorni di calendario prima della partenza
25% della quota di partecipazione da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
40% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
60% della quota di partecipazione da 14 a 5 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
100% della quota di partecipazione da 4 giorni a 1 giorno lavorativo prima della partenza (sabato esclusi)
NOTE:
Il viaggio, caratterizzato da un buon comfort, non richiede particolare spirito di adattamento anche perché gli hotel ed i servizi del tour sono di buon livello (rapportato al territorio), è opportuno comunque essere dotati di sensibilità e tolleranza nei confronti di una realtà diversa dal resto dei paesi vicino o di altre isole dei Caraibi. Bisogna considerare che questa piccola isola resiste da più di 50 anni (ed oggi ancora di più anche se non sembra) all’embargo di una delle maggiori potenze mondiali come gli Stati Uniti d’America, del quale sen’è fatta e continua a farsene beffa.
I posti sul bus saranno assegnati rispettando l’ordine cronologico di prenotazione.
Consigliamo il viaggio in California perché è stato un susseguirsi di emozioni, paesaggi variegati, immense distese e spazi sconfinati. Organizzazione perfetta e gruppo affiatato. Assolutamente da consigliare. Grazie Midimar e complimenti a Yolanda.
Grazie Antonio.Nulla da aggiungere all’organizzazione, perché’ il marchio Midimar è già garanzia. Sul viaggio ripeto, perché l’ho detto, la sorpresa per me è stata l’intesa tra le giovani del gruppo e le signore più’ anziane, sia nei dialoghi che durante i percorsi. Un amalgama perfetto.
Mio marito ed io abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze con l’agenzia Midimar e avendo riscontrato una grande professionalità e competenza, non l’abbiamo più lasciati, continuiamo a viaggiare molto , sempre affidandoci a loro. Grazie Antonio, Jolanda, Valentina e tutto lo staff. P.S. ci vediamo a gennaio per iniziare ad organizzare il prossimo viaggio: Alaska o Route 66?!!
Grazie Antonio per tutto
Se siamo stati ottimi compagni di viaggio lo dobbiamo anche a te
Un saluto particolare a tutti i partecipanti e …….alla prossima se Dio vorrà ?
Viaggio con Midimar per diversi motivi: cortesia, gentilezza e grande disponibilità della nostra guida, viaggio indimenticabile, posti molto belli e ben curati. Non riusciamo a descrivere le forti e belle emozioni provate. Certo è che rifaremmo volentieri il viaggio. Grazie grazie per il meraviglioso viaggio . Consigliere di viaggiare con Midimar perché è molto ben organizzato.
Professionalità, cortesia e competenza di tutto lo staff.
Grazie ad ANTONIO ed a tutti i protagonisti del nostro SOGNO. A presto.
Maria ed Eryan ????
➡️Abbiamo scelto per il nostro viaggio di nozze la Thailandia tra un paio di alternative e siamo stati felici della scelta (consigliati anche dalla preparata e gentilissima Valentina).
?Viaggio organizzato veramente bene in ogni dettaglio, dalla partenza, all’arrivo, agli spostamenti vari, con referenti italiani in posto e guide parlanti italiano nelle varie visite/escursioni.
Grazie da Antonio. Raffaela Santo e Rosa Melito. Vacanza meravigliosa ed una altrettanto meravigliosa compagnia. Grazie
Che dire…. anche quest’anno le nostre vacanze sono state meravigliose…. qual’è il segreto…….????
……MIDIMAR……..
Da 11 anni affidiamo i nostri sogni d’evasione ad Antonio e la sua agenzia…… non siamo mai stati delusi…. dal Kenya, ai Caraibi, Capo Verde…. due crociere da sogno….. Thailandia, fino all’ultima tappa….l’Islanda!!!
Posti, sapori e luoghi mozzafiato…. ricchi di vita e storia….. mete indimenticabili grazie a strutture eccellenti e/o Tour ben costruiti che valorizzano i punti focali e di interesse , frutto dell’esperienza della Midimar…. tutto organizzato alla perfezione….. dove nulla è lasciato al caso….. siamo proprio soddisfatti ed entusiasti! Ci sentiamo ricchi interiormente e fortunati nell’aver conosciuto luoghi indimenticabili senza nessun problema di organizzazione! Con queste parole vogliamo dimostrare la gratitudine ad Antonio, Jolanda e Carmen che hanno reso le nostre meritate vacanze un sogno realizzato!!!
Complimenti ragazzi!!!!
Carmen e Antonello
Il viaggio “Capitali del Nord” è stato molto bello. L’aspetto più emozionante è stata la sosta nella stazione sciistica, la maestosità del fiordo e la vista al tramonto di Bergen dall’alto della funicolare. Encomiabile la presenza e la disponibilità dell’accompagnatrice Valentina
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar