Destinazione
DUBAI
Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
25
Durata
27 Nov 2021 - 2 Dic 2021
Prezzo da Reggio Calabria:
€ 1.690,00
Expo 2021- Dubai avrà come tema la tecnologia e la sostenibilità e sarà la prima Esposizione universale a essere ospitata nella regione di Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA). Si prevede che L’Expo 2020 attirerà più di 25 milioni di visitatori, ed il 70% dei quali arriverà da paesi esteri, sarà la più ampia proporzione di visitatori internazionali nei 168 anni di storia di Esposizioni universali! Ma non ci fermeremo solo all’evento Expo, questo viaggio farà comprendere che livelli ha raggiunto l’architettura e l’ingegno umano in questi territori. Visiteremo anche il deserto in fuoristrada, navigheremo per vedere Dubai illuminata che si rispecchia in mare e rimarremo stupefatti di fronte all’uomo che in qualche modo non vuole più dominare la natura ma integrarsi e prendere spunto da essa.
*** PROGRAMMA AGGIORNATO AL 10 GENNAIO 2020 ***
GIORNO 1: DUBAI – 27 Novembre 2021
Partenza da Reggio Calabria in bus privato, sosta a Messina per prelevare eventuali partecipanti. Arrivo a Catania Aeroporto e imbarco su volo diretto per Dubai, (Partenza volo 13:15) incontro con l’assistente trasferimento in hotel in bus riservato. Sistemazione nelle camere assegnate. Cena in hotel e pernottamento.
GIORNO 2: DUBAI – 28 Novembre 2021
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di Dubai. Si inizierà con una prima sosta fotografica a Jumeirah Beach, Burj Al Arab e Dubai Marina. Si prosegue verso la Palma per fotografare il noto Hotel “Atlantis the Palm”. Arrivo al Dubai Mall dove si trova il famoso Buj Al Falifa (l’edificio più alto al mondo), possibilità di effettuare la visita all’interno (biglietto non incluso). Rientro in hotel. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione del gruppo (insieme alla nostra accompagnatrice Midimar si valuteranno le varie possibilità su come sfruttare al meglio il pomeriggio tra le tante possibilità che offre questa città). Cena libera. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: DUBAI EXPO 2020 – 29 Novembre 2021 “EXPO DUBAI 2021”
Prima colazione. Giornata dedicata ad Expo 2021:
L’area espositiva di Dubai 2020 sarà allestita in un nuovo quartiere fieristico, esteso su un’area di oltre 400 ettari, il Dubai Trade Center-Jebel Ali, situato nella zona adiacente al nuovo Aeroporto Internazionale Al Maktoum, destinato ad essere il più grande scalo al mondo per numero di passeggeri (ben 160 milioni all’anno). Il progetto è in parte ispirato alla logica del tradizionale mercato arabo, il souk, nel quale ogni particolare genere di merce e derrata è ospitato in un diverso settore. Al centro del sito la grande piazza centrale Al Wasl (nome antico di Dubai), da cui si dipartono gli spazi espositivi. Al centro della piazza i padiglioni più piccoli, lungo il perimetro i più grandi che si estendono come grandi petali. Tre i padiglioni principali, ognuno dedicato ad una delle principale aree tematiche: sostenibilità, mobilità e opportunità. Il Padiglione Sostenibilità sarà formato da una serie di strutture a forma di piatto, rivestite da pannelli fotovoltaici. Ospiterà gli ultimi ritrovati in materia di fonti rinnovabili e innovazione energetica. Il trifoglio è invece il design che distinguerà il Padiglione Mobilità, che sarà quindi attorniato da un grosso piazzale decorato da animazioni e giochi di luci. Parti liberi. Pernottamento in Hotel.
GIORNO 4: DUBAI – DESERT SAFARI – 30 Novembre 2021
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione del gruppo.
Alle ore 15.30 partenza dall’hotel per il “safari” nel deserto a bordo dei fuoristrada. Dopo un’eccitante corsa sulle dune raggiungerete un tipico campo in stile arabo in cui avrete la possibilità di intrattenervi facendovi dipingere con l’hennè, fumando aromatico shisha. Cena barbecue con musica e spettacolo di danza del ventre. Rientro in hotel in serata e pernottamento.
GIORNO 5: DUBAI – 01 Dicembre 2021
Prima colazione in hotel. Alle ore 09.00 incontro con la guida in hotel e partenza per la visita della città antica di Dubai. Il tour inizia con la visita del Museo di Dubai si prosegue attraversando il mercato dei tessuti e tramite gli “abras”, (tipiche imbarcazione di legno oggi usati come taxi boat) si raggiungono, come ultima meta di questo tour, i mercati delle spezie e dell’oro. Rimarrete affascinati dalla sorprendente varietà di spezie e dalla ricchezza dei gioielli in oro esposti in quasi 350 negozi. Rientro in hotel. Al tramonto minicrociera su imbarcazione tipica con cena inclusa per godere la splendida vista di questa città vista illuminata dal mare. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: DUBAI Partenza – 02 Dicembre 2021
Trasferimento con il pullman privato e con l’assistente di lingua Italiana in aeroporto. Alle 07:30 partenza ed arrivo ore 12:15 a Catania. Incontro con bus riservato e rientro a Reggio Calabria.
***
Quota per persona
Supplemento camera singola per l’intero periodo € 490,00
Mance, facchinaggio, visite ed escursioni non indicate, biglietti di entrata non specificati, pranzi e cene non indicate, le bevande non indicate, tassa di soggiorno di Dubai (da saldare sul posto) gli extra di natura personale e quanto altro non espressamente indicato.
I posti sul bus saranno assegnati tenendo conto dell’ordine cronologico delle prenotazioni
Documento necessario: Passaporto
Accompagnatore da definire
Ciao Antonio, in attesa del treno, volevo dirti ancora grazie per la scoperta di una terra bella e interessante !! Al prossimo tour. Saluti a tutti i simpatici compagni?♀?♀?♀?♀?♀
Grazie a te Antonio, sei stato una guida
ECCELLENTE
Un caro saluto a tutti i compagni di viaggio e
… alla prossima .?
Grazie ad Antonio per essere stato un attento compagno di viaggio più che un “accompagnatore ” . Ia vacanza è stata intensa e gradevole. Complimenti alla MIDIMAR ???????????????? Emma e Rocco Gangemi
Buongiorno a tutti voi ?il mio spirito è rimasto ancora lì, ci mette più tempo dell’aereo. Vi ringrazio per la compagnia solidale, simpatica e affettuosa. Ringrazio soprattutto Antonio rivelatosi per me l’angelo custode del viaggio. Sempre in anticipo alla soluzione dei piccoli problemi. Professionale, gentilissimo,??? insomma ” speciale”. Grazie ancora???
➡️Abbiamo scelto per il nostro viaggio di nozze la Thailandia tra un paio di alternative e siamo stati felici della scelta (consigliati anche dalla preparata e gentilissima Valentina).
?Viaggio organizzato veramente bene in ogni dettaglio, dalla partenza, all’arrivo, agli spostamenti vari, con referenti italiani in posto e guide parlanti italiano nelle varie visite/escursioni.
Anche noi ci siamo affidati a Midimar per il viaggio di nozze
Cosa rimane di un viaggio……..tanta adrenalina che , ancora, a distanza di giorni mi circola dentro, la voglia matta di ripartire subito, o, quantomeno di progettare altri spostamenti. Torno con un bagaglio piu’ pesante ,arricchito da nuove esperienze, conoscenze ,e, belle amicizie…….poi…….per me che ho il mare dentro, una polverina magica, la sabbia, bianca , fine, piacevole da calpestare ,e, da sentirsi addosso che ha fatto da cornice all’ ultimo giorno di questo indimenticabile viaggio.
Un viaggio intenso e affascinante alla scoperta di terre lussureggianti caratterizzate da una profonda religiosità e tolleranza
Il Mekong è l’anima e infonde serenità e pace
Grazie a te Antonio, che durante ogni viaggio riponi e ci fai riporre i problemi quotidiani e contribuisci a liberare il ” fanciullino” che alberga in ognuno di noi assieme alla voglia di allegria e di dovertimento. ….
Se il gruppo è affiatato e compatto è dovuto anche all’ esempio del tuo modo di porgerti, che è non solo professionale, ma anche attento a prevenire le necessità di ogni partecipante…..
Anche la prorompente simpatia della guida olandese ha contribuito a lasciare
un piacevolissimo ricordo di questo tour.
Viaggi perfetti in ogni minimo dettaglio e grande professionalità, complimenti a tutti i lavoratori dell’agenzia Midimar in primis ad Antonio.
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar