Destinazione
Cairo + Crociera sul Nilo
Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
25
Durata
31 Mar 2021 - 7 Apr 2021
Prezzo da Reggio Calabria:
€ 2.350,00
Finalmente Egitto! Questa importantissima destinazione sta tornando impetuosamente in voga. Chi ha provato a sostituirla è rimasto deluso perché nessun luogo ha il suo fascino. L’Egitto, uno dei Paesi più interessanti di tutta l’area mediterranea, è una destinazione che non può mancare tra le tappe di un viaggiatore. Noi abbiamo scelto il periodo con il clima migliore, servizi 5 stelle e un itinerario completo. Finalmente Egitto, per un viaggio indimenticabile.
*** Programma di viaggio provvisorio ***
Al momento le date dei nostri viaggi di gruppo devono considerarsi provvisorie in quanto la situazione sia in Italia che all’Estero è in continua evoluzione.
*** Programma aggiornato al 09 Gennaio 2020 ***
1° GIORNO | REGGIO – ROMA – CAIRO
Partenza da Reggio Calabria (o Lamezia Terme) nel pomeriggio, scalo a Roma e Proseguimento verso il Cairo, Arrivo, incontro con il referente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO | CAIRO – ASSUAN
Prima colazione. In mattinata partenza con volo per Assuan. Arrivo e sistemazione in hotel. Seconda colazione. Nel pomeriggio escursione in barca al tempio tolemaico di FILE: consacrato alla dea Iside, è uno dei templi più belli e scenografici, smantellato e ricostruito in una piccola isoletta al fine di proteggerla dopo la costruzione della diga di Assuan; il complesso, altamente spettacolare, oltre al tempio di Iside include altri monumenti come il tempietto di Nectanebo e l’elegante chiosco di Traiano. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO | ASSUAN – ABU SIMBEL – ASSUAN
Prima colazione. In mattinata partenza via terra per ABU SIMBEL, con visita degli straordinari templi rupestri eretti in onore di Ramses II e di sua moglie Nefertari: è uno dei luoghi più celebri e spettacolari dell’antico Egitto, caratterizzato da due templi rupestri, il più grandioso dei quali è dedicato al grande faraone. Rientro in motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo ed al giardino botanico. Imbarco sulla motonave, sistemazione nelle cabine (tutte esterne e con vista). Cena e pernottamento a bordo.
4° GIORNO | ASSUAN – EDFU – LUXOR
Prima colazione. In mattinata partenza per KOMOMBO e visita del tempio di Sobek e Haroeris: costruito nel periodo tolemaico e romano, è dedicato a due divinità e caratterizzato dalla bella sala ipostila con otto grandi colonne con capitelli a forma di loto. Proseguimento per EDFU e visita del tempio di Horus, il sito archeologico tra i meglio conservati del paese, dedicato ad Horus e costruito in età greco-romana: straordinario il grandioso pilone monumentale e due splendide sale ipostil. Rientro a bordo e seconda colazione. Nel pomeriggio la navigazione prosegue per Esna, con arrivo a Luxor in serata. Cena e pernottamento a bordo.
5° GIORNO | LUXOR
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle necropoli dell’antica TEBE, situate sulla riva occidentale del Nilo: si inizia dai colossi di Memnone, due colossi granitici ritraenti il faraone Amenofi III e che i Greci scambiarono per il divino Memnone; si prosegue con la visita di alcune tombe della Valle dei Re e delle Regine, una serie di tombe rupestri inserite in un paesaggio arido tra pareti scoscese e rocciose nelle quali furono nascoste le reliquie di più grandi faraoni e regine della storia di Egitto. La mattina s conclude con la visita dello scenografico tempio della regina Hatshepsut a Deir El Bahari e caratterizzato da una serie di terrazze colonnate. Rientro sulla motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio visita degli straordinari templi di LUXOR e KARNAK. Il primo si trova sulla riva del Nilo e circondato dagli edifici moderni, edificato da Ramses II e Amenofi III: il bellissimo viale delle Sfingi dà accesso al tempio ed al pilone monumentale, che preannuncia i due grandiosi cortili colonnati che introducono il santuario vero e proprio, dominato dalla sala ipostila e dal sancta sanctorum. Il Santuario di Karnak, situato a pochi chilometri, è probabilmente il complesso monumentale più grandioso mai costruito, con uno sviluppo che proseguì per 1500 anni: è un susseguirsi di cortili, recinti sacri, statue, spettacolari sale colonnate, templi dedicati a diverse divinità, in pratica una summa dell’architettura e dell’arte dell’Antico Egitto. Cena e pernottamento a bordo.
6° GIORNO | LUXOR – CAIRO
Prima colazione. In mattinata partenza con volo per il Cairo. Arrivo e visita al Museo Egizio, la più grande e straordinaria raccolta di antichità egizie al mondo: in attesa dell’apertura della nuova e più grande sede, raccoglie oltre 120.000 pezzi che, in un percorso cronologico, illustra la vita e l’incomparabile arte dei manufatti che vanno dalla statuaria monumentale ad opere di altissima oreficeria; da non perdere la visita dello strabiliante corredo funerario di Tutankhamon. Seconda colazione. Nel pomeriggio si continua con la visita della Cittadella, un complesso fortificato sulla cui sommità sorgono le moschee di Mohammed Ali e di Suleyman Pasha. La giornata termina nel centro della città, il cosiddetto quartiere islamico, con le sue viuzze, le splendide moschee ed il bazar di Khan El Khalili. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO | CAIRO
Giornata dedicata alla visita di tre importantissimi siti archeologici sulla riva occidentale del Nilo che documentano la storia e l’evoluzione della costruzione delle piramidi. Si inizia dalla necropoli di SAQQARA: qui si ammireranno le prima mastabe (edifici rettangolari) e la Piramide a gradoni di Zoser, ovvero una serie di mastabe sovrapposte. Si prosegue con la visita dei resti dell’antica capitale MENFI. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge alla piana di EL GIZA,: è il luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’antico Regno appartenenti alla IV Dinastia, i celeberrimi Cheope, Chefren e Micerino che con le loro immense e perfette piramidi costruite intorno al 2500 a.C. hanno indissolubilmente reso l’Egitto un luogo mitico e misterioso. Dopo la visita della Sfinge, l’animale fantastico con il capo raffigurante il faraone Chefren, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO: CAIRO- ROMA – REGGIO CALABRIA
Prima colazione. In mattinata visita dello storico ed antico quartiere copto del Cairo: in particolare si ammireranno le chiese della Vergine Maria (la “sospesa”), di San Giorgio e di San Sergio, l’antica sinagoga di Ben Ezra. Trasferimento in aeroporto ed alle 17:55 partenza con Alitalia per il Rientro. Arrivo in serata.
***
Al fine di migliorare il viaggio ed ottimizzare i tempi il programma, le visite potranno essere invertire ma nulla sarà tolto al contenuto.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ DI
PER PERSONA
Supplemento camera singola € 500,00
Mance: Le mance in Egitto (ma come nel resto del mondo) sono oramai obbligatorie. L’importo ammonta a 25 euro a persona che saranno consegnate ad inizio viaggio all’accompagnatore il quale provvederà a distribuirle equamente a Guide, Autisti, Facchini, Camerieri ecc.
Prenotazione: acconto da 200 euro a persona (fino ad esaurimento posti) – saldo un mese prima della partenza
Documento necessario: Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
oppure carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
I posti sul bus saranno assegnati considerando l’ordine cronologico di versamento dell’acconto
Penali per annullamento (eventualmente rimborsabili dall’assicurazione) richiedici condizioni dettagliate o visualizzale sul nostro sito: CONDIZIONI
Nessuna penale sino a 60 giorni di calendario prima della partenza
15% della quota di partecipazione da 59 a 30 giorni di calendario prima della partenza
25% della quota di partecipazione da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
40% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
60% della quota di partecipazione da 14 a 5 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
100% della quota di partecipazione da 4 giorni a 1 giorno lavorativo prima della partenza (sabato esclusi)
Possibilità di stipulare una speciale polizza integrativa che rimborsa le penali di annullamento viaggio anche in caso di malattie pregresse o atti terroristici
Cosa rimane di un viaggio........tanta adrenalina che , ancora, a distanza di giorni mi circola dentro, la voglia matta di ripartire subito, o, quantomeno di progettare altri spostamenti. Torno con un bagaglio piu' pesante ,arricchito da nuove esperienze, conoscenze ,e, belle amicizie.......poi.......per me che ho il mare dentro, una polverina magica, la sabbia, bianca , fine, piacevole da calpestare ,e, da sentirsi addosso che ha fatto da cornice all' ultimo giorno di questo indimenticabile viaggio.
Buongiorno, grazie Antonio e grazie tutti, è stata una bellissima esperienza. Un gruppo davvero unico, simpatico e giovanile. Grazie perché ciascuno di voi mi ha trasmesso grandi lezioni di vita. ????
Buongiorno a tutti e grazie. Confesso che inizialmente mi sembravano pochi 3 giorni, invece il tempo è stato ottimizzato al massimo senza trascurare nulla.
Dunque è stata una bellissima vacanza, breve ma intensa, che ci ha arricchiti anche dal punto di vista umano, grazie a tutti i componenti del gruppo che, come sempre accade, si amalgama al meglio quando si deve rientrare .
Sulla Midimar non c’è nulla da aggiungere, la sua storia dice tutto.
A presto
Grazie a te Antonio, sei stato una guida
ECCELLENTE
Un caro saluto a tutti i compagni di viaggio e
… alla prossima .?
Grazie ad ANTONIO ed a tutti i protagonisti del nostro SOGNO. A presto.
Maria ed Eryan ????
La mia mente ancora è affollata di di panorami e di immagini meravigliose è difficile tornare alla quotidianità dopo essere stata cosi’bene.Grazie per tutto tranne per le costine erano veramente buone ma troppo poche
Grazie Antonio.Nulla da aggiungere all’organizzazione, perché’ il marchio Midimar è già garanzia. Sul viaggio ripeto, perché l’ho detto, la sorpresa per me è stata l’intesa tra le giovani del gruppo e le signore più’ anziane, sia nei dialoghi che durante i percorsi. Un amalgama perfetto.
Per me e licia, è stato un viaggio bellissimo con dei compagni ideali, salutiamo tutti con affetto ????, poco fa mi sono svegliato, non riuscivo ad orientarmi in quale albergo mi trovassi ?????
Abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze “Tour dell’Est (USA) + New York” presso la Midimar. La vacanza è andata benissimo e ringraziamo tutto lo staff, in particolare Carmen, per la disponibilità e la professionalità dimostrataci.
Se consiglierei il viaggio ad altri? Sì. Perché? Il tour è ben organizzato e nulla è lasciato al caso. Buon compromesso per chi si reca per la prima volta negli USA.
Cosa rimane di un viaggio……..tanta adrenalina che , ancora, a distanza di giorni mi circola dentro, la voglia matta di ripartire subito, o, quantomeno di progettare altri spostamenti. Torno con un bagaglio piu’ pesante ,arricchito da nuove esperienze, conoscenze ,e, belle amicizie…….poi…….per me che ho il mare dentro, una polverina magica, la sabbia, bianca , fine, piacevole da calpestare ,e, da sentirsi addosso che ha fatto da cornice all’ ultimo giorno di questo indimenticabile viaggio.
Vietnam, Cambogia, Thailandia: il fascino di un abbraccio tra natura e cultura; una perfetta fusione di colori, suoni e sapori in cui la professionalità della Midimar ha saputo farci immergere. NP
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar