Destinazione
ARGENTINA
Mezzo di trasporto:
Aereo
Posti disponibili:
25
Durata
8 Apr 2024 - 20 Apr 2024
Prezzo da REGGIO CALABRIA:
€ 4.550,00
Questa volta arriveremo fino alla “Fine del mondo” e non sarà un viaggio qualsiasi alla scoperta di un qualsiasi paese. Questo sarà un viaggio che ci farà conoscere un “Intero continente”: il SUDAMERICA !
Siamo alla nostra terza volta in Argentina possiamo vantarci di proporre adesso un itinerario e dei servizi che renderanno INDIMENTICABILE questo tour. L’Argentina offre una varietà di situazioni che in pochissimi altri luoghi al monto si possono trovare: Buenos Aires, città variopinta e dal fascino d’altri tempi, Ushuaia dove si respira l’aria da “fine del mondo”, Il Perito Moreno che con maestosità si pone di fronte al viaggiatore, le distese patagoniche dove lo sguardo si perde all’orizzonte, in fine le Cascate di Iguazù che imponenti si posizionano in uno scenario tropicale nella fitta foresta sudamericana.
Vi invitiamo a leggere con attenzione questo bellissimo programma curato nei minimi particolari.
*****
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF
1° Giorno 8 APRILE – Italia – Buenos Aires
Partenza da tutte le città servite da Alitalia nella mattinata, arrivo a Roma incontro con il resto del gruppo. Ore 19:15 imbarco alla volta di Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo
2° Giorno 9 APRILE – Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires. ORE 05:00 Accoglienza e trasferimento dall’aeroporto all’Hotel prescelto, camera subito a disposizione e colazione. Sistemazione nelle proprie camere per rinfrescarsi e rilassarsi dopo il viaggio. In tarda mattinata ritrovo in hotel per l’inizio della visita della città. Questo tour ci darà la possibilità di ammirare i luoghi di maggiore interesse della città, iniziando dalle lussuose proprietà della zona nord dove si trovano numerosi e raffinati ristoranti, pasticcerie, locali notturni ed eleganti negozi. Visiteremo Palermo Chico, dove si trovano Ambasciate, Consolati e Musei. Il quartiere è caratterizzato da frondosi viali alberati ed ampi corsi, in grado di offrire un ambiente unico ed ineguagliabile. Vi troviamo il parco “3Febbraio”, più conosciuto come “Jardines de Palermo”, il giardino botanico “El Rosedal”, il Planetario, l’Ippodromo Argentino, il Monumento alla Magna Carta e il Campo Municipale di Golf.
Godremo poi di una veduta panoramica del Palazzo del Congresso, del “Monumento de los Dos Congresos” e di Plaza de Mayo. Passeremo quindi l’Obelisco, la Piazza della Repubblica e il Teatro Colombo.
Faremo una breve passeggiata per il quartiere San Telmo fino a quello di La Boca, famoso per la sua ricca e rinomata storia e visiteremo il primo porto di Buenos Aires, oggi abitato principalmente da una popolazione d’origine italiana. Ultima tappa del nostro tour sarà la caratteristica via Caminito, dove potremo passeggiare tra vivaci casette colorate e scattare foto ricordo agli artisti di tango in strada. (durata circa 4 ore)
In serata trasferimento per cena presso ristorante tipico. Rientro in albergo e pernottamento.
3° Giorno 10 APRILE – Buenos Aires
Colazione in hotel. Giornata libera per relax o attività opzionali.
In serata Cena (trasferimenti inclusi) Tango Show presso “La Ventana” che si trova nel cuore del quartiere di San Telmo, in un convento storico ristrutturato, un classico edificio della cultura di Buenos Aires. L’ottima cena verrà accompagnata dai migliori vini argentini e uno spettacolo di tango di alta qualità con cantanti e ballerini professionisti, in una delle atmosfere più esclusive della vita notturna di Buenos Aires. Rientro in hotel e pernottamento.(trasferimenti non inclusi in quanto vicino l’hotel)
4° Giorno 11 APRILE – Buenos Aires
Colazione in hotel. Partenza per l’escursione di una intera giornata a un classico ranch delle campagne argentine dove potrai vivere la “fiesta gaucha”. Qui, i gauchos, offriranno una inusuale e divertente giornata con le attività del ranch, gite a cavallo, uno spettacolo tradizionale con dimostrazione e esibizione delle loro fantastiche abilità equestri, un pranzo a barbecue che permetterà di degustare il tipico Asado argentino accompagnato da ottimo vino. Rientro in hotel e pernottamento.
5° Giorno 12 APRILE – Buenos Aires/Ushuaia
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto delle 09:40 per Ushuaia. Arrivo ore 13:20 a Ushuaia e trasferimento in hotel. Tempo libero per passeggiare e godersi qualche ora di shopping nel simpatico paesino. Nel pomeriggio trasferimento al porto per imbarcarsi sul battello che vi porter a scoprire le bellezze del Canale di Beagle. Il circuito tocca le isole de los pajaros e de los lobos, ed il faro Les Eclaireurs, che segna l’ingresso del porto di Ushuaia e ricorda il luogo dove naufragò la Monte Cervantes. Alla fine della navigazione rientro in hotel. Cena inclusa in hotel e Pernottamento.
6° Giorno 13 APRILE – Ushuaia – Parco Nazionale Tierra del Fuego
Dopo la prima colazione visita al parco nazionale della Terra del fuoco. Il Parco Nazionale Terra del Fuoco è situato nel sud-ovest della Terra del Fuoco, a soli 11 chilometri ad ovest del capoluogo Ushuaia. Istituito nel 1960, si estende per circa 63.000 ettari e costituisce l’esempio più meridionale di foresta andina – patagonica. Il paesaggio del parco è costituito da grandi insenature e piccole spiagge circondate da imponenti montagne e vallate create dall’erosione glaciale. Alla fine dell’escursione rientro in hotel. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.
7° Giorno 14 APRILE – Ushuaia/El Calafate
Colazione in hotel. Mattinata Libera e trasferimento all’aeroporto per prendere l’aereo diretto delle 15:10 a El Calafate. Arrivo ore 16:30, trasferimento in hotel, tempo libero per godersi la caratteristica località turistica. Pernottamento. Cena libera in quanto il caratteristico paesino offre una vasta scelta di possibilità.
8° Giorno 15 APRILE – El Calafate: FD Estancia Cristina (Patagonia)
Colazione in hotel. Lasciate Calafate verso le 7:30 in direzione del porto di Punta Bandera (trasporto condiviso). Lasciato il porto di Punta Bandera alle ore 9:00, si inizia a navigare il Braccio Nord del Lago Argentino per raggiungere il limite consentito di navigazione nel Canale Upsala, e quindi avere una veduta panoramica del fronte dell’omonimo ghiacciaio. Dopo lo sbarco all’Estancia Cristina, ad ogni gruppo verrà assegnato un veicolo 4×4 con una guida-autista specializzata. Inizierete a salire attraverso il cordone di Feruglio, i 9,5 km che ci condurrà dove verrà lasciato il veicolo. Una volta lì, a camminata di circa venti minuti su terreno di erosione glaciale, per raggiungere il Mirador del ghiacciaio Upsala, punto panoramico esclusivo per vedere il ghiacciaio accedendo solo da Estancia Cristina, dove avremo un tempo di permanenza per poter contemplare la vista del lago Guillermo e l’imponente fronte orientale del ghiacciaio Upsala e il Campo di ghiaccio continentale della Patagonia meridionale.
Riprendiamo la passeggiata per tornare con i mezzi 4×4 al ranch house dove Avranno tempo per il pranzo incluso (circa 1 ora). Proseguendo con la visita del ranch, visiterai il Museo del Costumbrista, un vecchio magazzino tosatura, dove verranno introdotti alla storia della famiglia Maestri, pionieri del luogo, loro passo ed esperienza in quella zona. Ci sarà anche una passeggiata guidata al Fiume Caterina, alla ruota panoramica, alla Cappella e quindi visita allo scafo del ranch. NOTA: L’ordine delle attività incluse nell’escursione sarà definito da Estancia
Cristina. Rientro a El Calafate.
9° Giorno 16 APRILE – El Calafate: Perito Moreno
Colazione in hotel. Oggi visita al Perito Moreno, un ghiacciaio situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, in Argentina. La formazione di ghiaccio che si estende per 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza, è uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur, facente parte del sistema andino, condiviso con il Cile. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d’acqua dolce. Da una piattaforma, ammirerete il ghiacciaio da tutti i punti di vista. 3 ore libere per esplorare il luogo e sbizzarrirsi con le foto. Rientro in hotel al Calafate e pernottamento.
10° Giorno 17 APRILE – El Calafate/Iguazzu
Colazione in hotel e trasferimento al locale aeroporto alla volta di Iguassu con volo delle 11:30 Scalo a Buenos Aires (le valige andranno ritirate a destinazione finale). Arrivo alle 17:30 a Iguazzu. Qui il clima e l’ambiente cambierà completamente. Passeremo dai Ghiacciai della Patagonia alla foresta tropicale, questo ci farà capire quanto è vasto e vario questo immenso paese. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Check-in e sistemazione. Cena e Pernottamento.
11° Giorno 18 APRILE – Iguassu: Cascate lato Argentino
Prima Colazione. Visita delle cascade lato Argentino – intera giornata (entrata inclusa) Escursione nelle Cascate appartenenti al Parco Nazionale lato Argentina, attraverso le passerelle superiori ed inferiori e la maestosa Gola del Diavolo (Garganta del Diablo). Dal sentiero d’interpretazione Yvyra Retá partirá il treno per le stazioni Cascate e Gola del Diavolo. Percorrendo il sentiero verde, di circa 600 metri che unisce la stazione con l’area delle Cascate, dove iniziano le passerelle. Dalle passerelle inferiori potremo contemplare il Salto Alvar Núñez, il Belvedere Principale, il Salto Bossetti, l’Isola San Martin e il Salto Due Sorelle. Rientro in hotel Cena di arrivederci e pernottamento.
12° Giorno 19 APRILE – Cascate di Iguazu Lato Brasiliano
Dopo la prima colazione trasferimento nel lato brasiliano delle cascate dove percorreremo 12 km attraverso il parco nazionale, con la possibilità di avvistare fauna e flora tipici del posto. Una volta arrivati al centro visitatori, attraverso l’ascensore e le varie passerelle si potrà avvicinarsi alle cascate per una vista spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. La cosa più impressionante di quest’escursione è che prima ancora di vederle le Cascate le “sentirete”.
Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo delle19:20, scalo a Buenos Aires, pasti e pernottamento a bordo
13° Giorno 20 aprile – Arrivo in Italia
Arrivo a Roma 17:00 alle e Proseguimento per la città di destinazione.
Quota di Partecipazione: 4550,00
Supplemento in camera singola: 680,00
PLUS OFFERTI:
Acconto da € 300,00 per persona al momento della conferma (posti limitati);
Saldo da versare entro il 20 Febbraio 2024;
Documento richiesto: PASSAPORTO.
NOTA SUI PASTI:
A causa del costante aumento dei costi di alcuni servizi, e dei pasti in particolare, abbiamo volutamente lasciato alcuni pasti liberi (salvo questo sia considerato indispensabile in virtù dell’Itinerario e degli orari dei voli). Ciò si traduce di fatto in un vantaggio per i nostri passeggeri, i quali potranno acquistare i pasti non inclusi direttamente in loco (pagandoli meno), decidendo per altro in libertà se mangiare in Hotel o se uscire lasciandosi magari consigliare dalle nostre guide un ristorante caratteristico. Ancor più importante ciò lascia ai nostri passeggeri la libertà di decidere di volta in volta cosa mangiare, il che non è poca cosa… visto che i Menù Turistici proposti dagli Hotels prevedono quasi tutti gli stessi piatti, ed il Menù rischia pertanto di rivelarsi ripetitivo, nonostante la cucina sia molto buona ed i Menù da noi selezionati siano di ottimo livello.
ADEGUAMENTO VALUTARIO BLOCCATO:
Per proteggervi dalla continua fluttuazione delle valute, che comporterebbe un inevitabile adeguamento delle quote di partecipazione, abbiamo deciso di bloccare definitivamente ogni adeguamento valutario al momento della conferma del viaggio. La variazione dei rapporti di cambio sarà così congelata definitivamente.
HOTEL PREVISTI
BUENOS AIRES: NH LATINO 4*
USHUAIA: HOTEL ACEBOS 4*
PATAGONIA: HOTEL LAGOS DEL CALAFATE 4*
CASCATE IGUAZU: HOTEL AMERIAN IGUAZU (AR) 4*
PENALI DI ANNULLAMENTO
(che in caso di rinuncia saranno coperte da Polizza Annullamento)
10% della quota di partecipazione sino a 60 giorni di calendario prima della partenza
15% della quota di partecipazione da 59 a 30 giorni di calendario prima della partenza
25% della quota di partecipazione da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
40% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
60% della quota di partecipazione da 14 a 5 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi)
85% della quota di partecipazione da 4 giorni a 1 giorno lavorativo prima della partenza (sabato esclusi)
100% per mancata presentazione
Accompagnatore da definire
Viaggio con Midimar per diversi motivi: cortesia, gentilezza e grande disponibilità della nostra guida, viaggio indimenticabile, posti molto belli e ben curati. Non riusciamo a descrivere le forti e belle emozioni provate. Certo è che rifaremmo volentieri il viaggio. Grazie grazie per il meraviglioso viaggio . Consigliere di viaggiare con Midimar perché è molto ben organizzato.
Viaggio in California stupendo. Tutto immenso, spettacolare e inimmaginabile. Emozioni indescrivibili attraversando parchi e deserti. Belle le città e che dire dell’accompagnatrice, solare e attenta. E la compagnia festosa!!!!
Viaggio con piacere con Midimar sia per l’alta qualità dei viaggi proposti, articolati, interessanti e capaci di intercettare esigenze diverse. Il fatto di essere accompagnati da un responsabile, sempre disponibile e sollecito, è un valore aggiunto che riduce la possibilità di imprevisti e ti fa sentire al sicuro. Altro elemento importante è il buon rapporto qualità-prezzo. Alla prossima.
Grazie Antonio per tutto
Se siamo stati ottimi compagni di viaggio lo dobbiamo anche a te
Un saluto particolare a tutti i partecipanti e …….alla prossima se Dio vorrà ?
Il viaggio in Andalusia mi ha regalato emozioni fortissime e sensazioni sorprendenti. Difficile decidere fra autentiche meraviglie come l’Alhambra e l’Alcazar, ma l’ emozione piu grande probabilmente l’ ho provata nella maestosa Moschea Cattedrale di Cordoba.
Consiglierei ad altri di viaggiare con Midimar perché l’Andalusia è fantastica e la Spagna non ti delude mai. Yolanda è stata un’ accompagnatrice preziosa per disponibilità, simpatia e professionalità.
“La magia del Nord” non poteva rendere meglio l’idea di quello che abbiamo visto in questo viaggio. Paesaggi suggestivi, città ricche di fascino, isole comunicanti attraverso ponti e canali e poi la navigazione tra i fiordi. Tutto è stato magico. Valentina è stata preziosa nell’affrontare qualsiasi situazione e nel creare l’armonia di gruppo che ha contraddistinto questo viaggio. Consiglierei Midimar e il viaggio “Magia del Nord” perché è stato un viaggio ben organizzato senza tempi morti e poi la scelta degli hotels centrali ci ha permesso di spostarci con facilità anche durante il tempo libero.
Grazie Antonio x l’attenta e cordiale guida e x le foto che hai inviato.Grazie a tutti x la piacevole compagnia.Silvana(Di Milano..)
Un grandissimo grazie ad Antonio e a tutti per la bella vacanza trascorsa insieme. È stato un bellissimo viaggio e la realizzazione di un sogno Mimmo e Pina
Anche noi ci siamo affidati a Midimar per il viaggio di nozze
Abbiamo scelto di fare un’altra crociera perché eravamo curiosi di vedere la nuova maestosa nave della MSC! Nave stupenda, meglio di un hotel a 5 stelle…! Al ponte 6 la promenade, una passeggiata raffinata accompagnata da boutique, ristoranti a tema e punti di ritrovo per divertirsi e passare dei bei momenti in compagnia. Personale cordiale e sempre a disposizione! Ambienti puliti, cibo eccellente, spettacoli teatrali di gusto stile Broadway.
Consiglierei questo viaggio perché è un ottimo modo per staccare dalla routine quotidiana e rilassarsi completamente, potendo godere di ogni comodità e raffinatezza senza muovere un dito! Ci si libera la mente da ogni problema. Farsi organizzare un viaggio all’agenzia Midimar vuol dire trovare una soluzione adatta a se’ , alle proprie aspettative e ai propri desideri! Gli agenti di viaggio (Valentina Cogliandro) sono così disponibili e ti seguono passo passo tanto da accompagnarti personalmente all’imbarco il giorno della partenza
0965-331600
337-1584791
agenzia@midimar.it
Iscriviti alla Newsletter
Resta sempre aggiornato sui nostri viaggi e le altre offerte Midimar